La famiglia dei fratelli Bianchi, coinvolta nell’omicidio di Willy Monteiro Duarte, è ora sotto i riflettori per un altro grave reato: sevizie su animali. Recentemente, al Tribunale di Velletri, si è tenuta la seconda udienza relativa a questo caso, con l’accusato Marco Bianchi, già condannato per l’omicidio Duarte, il quale è stato imputato insieme al padre Ruggiero, a cui si sono accodate altre due persone di Artena.
La seconda udienza presso il Tribunale di Velletri, in cui Marco Bianchi, precedentemente condannato a 24 anni per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, è imputato si è conclusa con la posticipazione della decisione e ciò potrebbe portare alla prescrizione del reato.
Nonostante l’urgenza della situazione, il tribunale ha deciso di rimandare la decisione sulle richieste di parte civile proposte da diverse associazioni animaliste, tra cui Lav, Enpa e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane. La prossima udienza è stata fissata per il prossimo 3 ottobre. Gianluca Felicetti, rappresentante della Lav, ha manifestato la volontà dell’associazione di diventare parte civile nel processo contro i due membri della famiglia Bianchi. L’obiettivo è chiaro: sostenere le accuse contro chi ha perpetrato atti di violenza contro esseri indifesi.
La Procura di Velletri, nel corso delle indagini relative all’omicidio di Duarte, ha esaminato alcuni dispositivi dei fratelli Bianchi, scoprendo video risalenti al periodo tra il 2017 e il 2019. In questi filmati, venivano documentate nel dettaglio uccisioni di animali, tra cui un uccello ed una pecora: questi video, oltre a mostrare la crudele indole degli imputati, hanno rivelato diversi dettagli inquietanti su come gli animali venivano maltrattati e barbaramente uccisi.
Uno degli episodi più scioccanti riguarda una pecora, colpita con un’arma da fuoco e lasciata a soffrire agonizzante fino al momento della morte. Questi atti di violenza, che molti considererebbero aberranti, sottolineano una profonda insensibilità da parte degli imputati. Mentre il processo è in corso, cresce la preoccupazione che la prescrizione possa intervenire, permettendo ai Bianchi di sottrarsi ad ulteriori condanne.
Leggi anche: Matteo Messina Denaro, le sue condizioni di salute peggiorano: la richiesta dei legali
This post was last modified on 13 Settembre 2023 8:58
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…