Myrta Merlino nel corso dell’appuntamento con L’Aria Che Tira nella puntata del 16 novembre ha ospitato Furio Colombo, le cui parole sulla figlia di Giorgia Meloni hanno fatto discutere. E così la conduttrice della trasmissione in onda su La7 ha fatto sentire la sua protesta dopo un parallelismo che ha trovato sdegnoso.
Il direttore de L’Unità, che ha un passato da senatore, ha detto la sua sul pugno duro adottato dal Governo nei confronti delle ong, parlando di “bambini in top class”, firmando una stoccatina velenosa all’indirizzo della premier, facendo riferimento alla figlia di Giorgia Meloni. Se la piccola Ginevra ha avuto la possibilità di volare a Bali per il G20, i bambini più sfortunati affrontano avventati viaggi in mare e rischiano di annegare nelle acque del Mediterraneo.
Un commento affilato che ha fatto scattare Myrta Merlino, che ha deciso di replicare alle parole di Colombo con decisione: “Nessuna colpa ha la figlia di Meloni, pensi che la politica del governo sia orribile ed è lecito farlo ma non metterei dentro la polemica i bambini”. Ma il giornalista non si è rimangiato le sue parole rincarando la dose ai microfoni di L’Aria Che Tira, aggiungendo: “I bambini non li metterei neanche in mare, è questo il punto”.
La conduttrice de La7 per uscire fuori dall’intricata questione ha deciso di passare oltre, per non alimentare la polemica contro il suo ospite, che però è scoppiata in rete: di fatto sui social non sono mancati commenti critici su quanto affermato dal direttore de L’Unità, che ha mancato di tatto chiamando in causa la figlia della Meloni.
Leggi anche: Giorgia Meloni, parole di fuoco al G20: “Non abbiamo permesso a nessuno di intimidirci”
Il web indignato ha messo nel tritacarne le dichiarazioni di Colombo firmando commenti quali: “Furio Colombo sprizza rabbia e odio da tutti i pori. Cosa gli hanno fatto gli italiani? “; “Va bene criticare il centro destra o destra centro ma attaccare anche la figlia della Meloni mi sembra un po’ troppo…”; “Trovo indegne le parole di Furio Colombo, quanto veleno e odio verso una bambina che ha come unica colpa di essere la figlia del nostro Primo Ministro, non credo che nessuno tranne lui al mondo auguri a chiunque di finire sul fondo del mare”. Gli utenti non hanno perdonato l’uscita di Colombo come documentato dai tanti commenti che hanno espresso contrarietà per il senso troppo dure delle sue parole.
Leggi anche: Giorgia Meloni, la figlia Ginevra batte il record: “Mai successo in Italia che…”
Un pranzo in riva al mare riaccende le indiscrezioni Un incontro informale in un ristorante…
Una figura iconica si spegne nella notte Il mondo del calcio italiano si è risvegliato…
Un momento cruciale per l’ex volto del Grande Fratello Martina Nasoni ha vissuto recentemente uno…
Un periodo buio e il bisogno di fermarsi Due anni fa, Belen Rodriguez ha attraversato…
Serata turbolenta a Passoscuro Il concerto recentemente andato in scena a Passoscuro, sotto l'organizzazione del…
Un’estate di cambiamenti per Elisabetta Dopo aver trascorso momenti sereni in Sardegna tra vacanze e…
La nuova stagione prende forma Con l’avvicinarsi del nuovo palinsesto televisivo, cresce l’attesa per il…
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…