Myrta Merlino nel corso dell’appuntamento con L’Aria Che Tira nella puntata del 16 novembre ha ospitato Furio Colombo, le cui parole sulla figlia di Giorgia Meloni hanno fatto discutere. E così la conduttrice della trasmissione in onda su La7 ha fatto sentire la sua protesta dopo un parallelismo che ha trovato sdegnoso.
Il direttore de L’Unità, che ha un passato da senatore, ha detto la sua sul pugno duro adottato dal Governo nei confronti delle ong, parlando di “bambini in top class”, firmando una stoccatina velenosa all’indirizzo della premier, facendo riferimento alla figlia di Giorgia Meloni. Se la piccola Ginevra ha avuto la possibilità di volare a Bali per il G20, i bambini più sfortunati affrontano avventati viaggi in mare e rischiano di annegare nelle acque del Mediterraneo.
Un commento affilato che ha fatto scattare Myrta Merlino, che ha deciso di replicare alle parole di Colombo con decisione: “Nessuna colpa ha la figlia di Meloni, pensi che la politica del governo sia orribile ed è lecito farlo ma non metterei dentro la polemica i bambini”. Ma il giornalista non si è rimangiato le sue parole rincarando la dose ai microfoni di L’Aria Che Tira, aggiungendo: “I bambini non li metterei neanche in mare, è questo il punto”.
La conduttrice de La7 per uscire fuori dall’intricata questione ha deciso di passare oltre, per non alimentare la polemica contro il suo ospite, che però è scoppiata in rete: di fatto sui social non sono mancati commenti critici su quanto affermato dal direttore de L’Unità, che ha mancato di tatto chiamando in causa la figlia della Meloni.
Leggi anche: Giorgia Meloni, parole di fuoco al G20: “Non abbiamo permesso a nessuno di intimidirci”
Il web indignato ha messo nel tritacarne le dichiarazioni di Colombo firmando commenti quali: “Furio Colombo sprizza rabbia e odio da tutti i pori. Cosa gli hanno fatto gli italiani? “; “Va bene criticare il centro destra o destra centro ma attaccare anche la figlia della Meloni mi sembra un po’ troppo…”; “Trovo indegne le parole di Furio Colombo, quanto veleno e odio verso una bambina che ha come unica colpa di essere la figlia del nostro Primo Ministro, non credo che nessuno tranne lui al mondo auguri a chiunque di finire sul fondo del mare”. Gli utenti non hanno perdonato l’uscita di Colombo come documentato dai tanti commenti che hanno espresso contrarietà per il senso troppo dure delle sue parole.
Leggi anche: Giorgia Meloni, la figlia Ginevra batte il record: “Mai successo in Italia che…”
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…