Advertisement

Gaia Nanni insultata dopo la frase su Christian De Sica, il messaggio per l’attore: “È soddisfatto del trattamento che mi ha riservato?”

Advertisement

La querelle a distanza tra Christian De Sica e la collega Gaia Nanni, è scostata all’attrice attacchi e critiche da parte del popolo web, che dopo il commento sprezzante contro di lei – “Ma chi te conosce? Ma chi te vo’?” – ha aperto la strada alla reazione burrascosa degli internauti. De Sica non ha nascosto di non aver gradito le parole dell’attrice teatrale, che ha detto di non incarnare i modelli femminili proposti dai film Vacanze di Natale, e così ha pubblicato sul suo Instagram lo screenshot dell’intervista in cui la Nanni prendeva le distanze dai modelli femminili rappresentati nella saga dei Cinepanettoni.

Al commento dell’attrice raccolto dal Corriere fiorentino, l’attore ha replicato sprezzante: “Gaia Nanni che rifugge da me e dalle Vacanze di Natale. ‘Ma chi te conosce, ma chi te vo’, Gaia Nanni”. Il post di Christian De Sica ha innescato una bufera social animata da tumultuosi commenti ed insulti indirizzati all’attrice, che è stata messa sotto attacco dagli internauti, i quali l’hanno accusata di voler sfruttare la popolarità dell’attore romano.

I toni del web si sono infervorati a tal punto da spingere De Sica a cancellare il post, che in breve tempo era diventato virale. Ma prima di questo atto finale si è registrata la controreplica di Gaia Nanni che sotto il post di De Sica ha firmato una lunga arringa difensiva, per spiegare le sue dichiarazioni e respingere così i duri attacchi ricevuti dal web.

Gaia Nanni travolta dagli attacchi del web per la frase contro Christian De Sica

Christian, mi permetto di presentarmi. Sono Gaia Nanni, quella che dopo il suo post è diventata la ‘Befana del maccchitesencula e rifatti di denti’” – così l’attrice ha aperto la sua dissertazione, dopo essere stata bersagliata da De Sica e gli internauti. In seguito la Nanni ha spostato l’attenzione sul polverone scatenato dalla reazione dell’attore, che a suo dire, avrebbe fomentato il pubblico social a schierarsi dalla sua parte in quanto personaggio più famoso.

Gaia Nanni Cristian De Sica

“Sono un’attrice di teatro, faccio la caratterista e ho due bambini che cresco con il mio lavoro. La frase che ha estrapolato era di una intervista dove si parlava di modelli di narrazione femminile nel mondo dello spettacolo. Io come caratterista sono solita lavorare su tanti personaggi (potrei fare la cuoca, la cinese con la gotta, la vecchia bergamasca). Questo era il ricorso. Sarebbe bello vedere nel cinema italiano qualcosa che sta oltre alla bellissima e l’amica bruttissima simpaticissima”.

Leggi anche: Francesco Facchinetti attacca tutti, lo sfogo furioso sui social: “Siamo un Paese di capre. Ecco perché”

Nel lungo post Gaia Nanni ha voluto fare chiarezza sulle sue parole, secondo lei travisate, per poi ammonire l’attore che avrebbe dato un pretesto ai denigratori per attaccarla senza pietà: “Ci sono un mare di donne in mezzo a questi due poli e sarebbe bello metterle in scena tutte. Non era un’offesa per nessuno. Né per lei, né per il grandissimo attore che è. Mi domando se stasera, quando prenderà sonno, sarà soddisfatto del trattamento che mi ha riservato. E mi domando se nella sua posizione c’era davvero bisogno di una cosa così. La gente la ama anche se non crea fazioni, credo. Ha fatto tanto, sia all’altezza dell’uomo che è. Sarebbe bello per tutti”.

Leggi anche: Belen Rodriguez, la confidenza privatissima su Luna Mari: “Mia figlia chiama Stefano proprio così”

CONDIVIDI ☞