Solo un vero genio è in grado di trovare l’anatra diversa nell’immagine proposta in meno di 20 secondi

Questa divertente sfida, che chiama in causa concentrazione ed acuità visiva per trovare l’intruso nell’immagine proposta, ossia l’anatra diversa in meno di 20 secondi, è un modo per mantenere allenata la mente.

Nel corso dell’età adulta, il cervello è sovraccarico di compiti e di responsabilità quotidiane, un contesto che finisce per assorbire energie fisiche e risorse mentali, portando spesso la mente a non riuscire a tenere il passo. Essere in grado di sedersi e dimenticare tutto per qualche minuto può fare la differenza tra una mente sana ed una afflitta da ansia e preoccupazione. Uno dei modi più semplici per farlo è risolvere delle piccole sfide visive, i rompicapi logico-matematici, gli enigmi e gli indovinelli.

anatra

È utile quindi concedersi di tanto in tanto una pausa per mettere il cervello in una sorta di standby, per farlo rilassare ed aiutarlo a ricaricare le batterie. Esercitare il cervello è molto salutare, proprio come la corsa fa bene al corpo. Tra le diverse opzioni per allenarlo ci sono enigmi e sfide, non solo i cruciverba ed i sudoku, ma anche sfide come questo test di concentrazione, che chiede di trovare un intruso: l’anatra diversa nella serie di anatre identiche.

Ecco dove si trova l’intruso, l’anatra diversa, nell’immagine proposta

Nell’immagine presentata bisogna trovare in soli 20 secondi l’anatra rivolta dal verso opposto rispetto a tutte le altre. Tra le righe e colonne sono inserite delle anatre, tutte rivolte nella stessa direzione, solo una  guarda nella direzione opposta. La sfida consiste dunque nel riuscire a trovare l’anatra diversa in meno di 20 secondi.

Si tratta di una prova difficile perché sono presenti tante anatre disegnate vicine l’una all’altra. Sei riuscito ad individuare l’intruso? Se non l’hai trovato, non preoccuparti puoi consultare la soluzione. L’anatra diversa è posizionata nell’angolo in basso a destra.

risposta anatra

Se hai trovato l’anatra da solo congratulazioni sei un piccolo genio. Condividi la sfida e vedi se i tuoi amici riescono ad essere veloci nel trovare l’intruso.

Mettiti alla prova anche con:

Condividi: