x

Advertisement

Gerry Scotti riapre le danze: il famosissimo programma è di nuovo su Canale 5

Advertisement

La celebre trasmissione su Canale 5 è appena tornata inaugurando un’entusiasmante nuova era per questo adorato game show televisivo! A partire dal 6 maggio, in concomitanza con il centenario della nascita del leggendario Mike Bongiorno, il programma rinasce con una novità eclatante: Gerry Scotti ne sarà il conduttore!

Gerry Scotti, un ritorno clamoroso con il famoso show

La scelta di Scotti non è casuale, infatti l’idea di rivitalizzare il programma è nata durante una conversazione con Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, che ha chiesto a Scotti come desiderasse celebrare i suoi quarant’anni di carriera televisiva.

La risposta di Scotti è stata un tributo personale, esprimendo il desiderio di condurre una nuova edizione di “La ruota della fortuna“, un programma che ha segnato la sua infanzia e condiviso momenti speciali con i suoi genitori.

La nuova edizione del programma va in onda nel preserale alle 18:45, prendendo il posto di un altro popolare game show, ‘Avanti un altro’. Accanto a Scotti troviamo Samira Lui, già nota al pubblico per la sua partecipazione a “L’eredità”. La produzione è affidata a RTI e realizzata con la collaborazione di Endemol Shine Italy, assicurando così uno standard elevato nella realizzazione del gioco.

Gerry Scotti al timone: la celebre trasmissione di Mike Bongiorno è tornata su Canale 5

“La ruota della fortuna” originariamente debuttò negli Stati Uniti nel 1975 con il nome di ‘Wheel of Fortune’, e grazie a Mike Bongiorno, il format ha raggiunto una popolarità straordinaria in Italia dal 1989, continuando per 14 stagioni e totalizzando 3125 puntate.

Gerry Scotti riapre le danze: il famosissimo programma è di nuovo su Canale 5

Anche oggi, il gioco è presente in diverse nazioni, tra cui Romania, Slovenia, Grecia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Ungheria, Spagna, Polonia e Danimarca, testimoniando la sua ampia risonanza internazionale.

Le dinamiche del gioco sono rimaste un mix di sfida e fortuna: i partecipanti si cimentano in cinque round regolari, dove hanno la possibilità di acquistare vocali o chiedere consonanti, mentre cercano di evitare insidie come la ‘bancarotta’ e il temuto ‘passa’.

Alcuni round speciali introducono elementi come il jolly, premi in denaro e spicchi misteriosi che possono cambiare le sorti del gioco in un istante. Nel corso dei turni, i concorrenti cercano di indovinare frasi nascondendo la strategia e il tempismo nel risolvere gli enigmi.

Gerry Scotti riapre le danze: il famosissimo programma è di nuovo su Canale 5

Il climax del gioco si raggiunge con la ruota finale, dove il concorrente con il montepremi più alto affronta l’ultimo enigma con solo quindici secondi a disposizione. Tra i premi finali spicca la possibilità di vincere un’automobile, aggiungendo un ulteriore livello di eccitazione e aspettativa alla fase conclusiva del gioco.

CONDIVIDI ☞