Anita Olivieri ha condiviso un capitolo emotivo della sua vita durante una puntata del Grande Fratello, parlando dell’ex fidanzato Edoardo. Con gli occhi lucidi, ha svelato che il loro legame era cominciato in età adolescenziale e che, nonostante il forte coinvolgimento emotivo, aveva affrontato tempi difficili. “È stata una relazione adolescenziale, ma ho sofferto molto”, ha detto.
Nel corso del programma del 14 marzo, Anita ha riaperto il libro del suo passato sentimentale con Edoardo Sanson, in seguito ad alcune supposizioni dei compagni sulle reali intenzioni dietro la sua vicinanza ad Alessio Falsone, attuale interesse amoroso, per cui aveva concluso la storia con Edoardo.
Anita, rispondendo al conduttore Alfonso Signorini, ha espresso sinceramente il percorso che l’ha portata a questa scelta:
“Ho fatto l’opposto di quello che ho sempre fatto, ci siamo conosciuti alle medie, io mi ero innamorata di lui, non mi calcolava, ci ho messo un annetto. Io vengo da una famiglia diversa da lui, è cresciuto da solo, io vengo da una famiglia molto presente e molto unita. È un ragazzo che io giustifico, sono andata in terapia molti anni, per migliorare il nostro rapporto, sono andata io per lui, sono stata molto sola nella mi relazione, ho pensato molto a mia madre in questi giorni, so che era di nuovo in contatto con lui, è stata la prima a dirmi che stare con qualcuno significa essere presenti.”
Ha rivelato di aver sentito la solitudine nel loro rapporto, una condizione che l’ha spinta a cercare aiuto psicologico:
“È un ragazzo che ha sentito la pressione di doversi realizzare il più presto possibile, pressioni date dalla famiglia, pressioni inconsce che si è dato da solo, purtroppo sono stata io quella che ha dovuto essere messa da parte, io dovevo lavorare per due, esserci per entrambi, io ho continuato a studiare. Mi sono dovuta meritare qualsiasi cosa, io non voglio screditare Edoardo, in questi due anni ha fatto terapia, glielo riconosco, mi sono sentita molto sola, ho sempre pensato di dovermi meritare tutto, ho sempre pensato di essere una ragazza che non valeva abbastanza.”
La discussione si è poi spostata sui contributi di Cesara Buonamici e Fiordaliso. Cesara ha chiesto ad Anita se avesse mai provato una sensazione simile in passato, a cui lei ha risposto:
“No, non mi era mai successo. Ad Alessio l’ho detto, ho molta paura, quello che mi è capitato non lo posso controllare, ed essendo una maniaca del controllo non lo posso controllare”.
Fiordaliso ha aggiunto il suo punto di vista, dicendo:
“Non ho mai visto Anita così, ma poi è la vita, quando si viene lasciati si soffre. Non vedo perché una ragazza debba giustificarsi per quello che sta provando”.
Anita ha quindi illustrato come le differenze di background familiare e le aspettative personali abbiano giocato un ruolo nella dinamica della loro relazione, marcata da impegno e comprensione, ma anche da un senso di solitudine e lotta per l’autostima.
Con franchezza e vulnerabilità, ha aperto una finestra sulle sue esperienze di vita, offrendo una prospettiva sincera sui sentimenti e le sfide che accompagnano le fine di una relazione.
This post was last modified on 15 Marzo 2024 11:19
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…