Il caso Bellavia non è stata solo una brutta pagina di tv, ma ha aperto a tante discussioni che hanno coinvolto anche il ruolo di Gegia in quanto psicologa. L’attrice comica ha infatti una laurea in psicologia e da parte sua si aspettava una maggiore predisposizione all’ascolto di Bellavia, che ha apertamente mostrato di avere una maggiore fragilità mentale. Il suo atteggiamento di chiusura ed i suoi commenti sono stati messi sotto accusa severamente da Antonella Fiordelisi, che le ha detto in faccia che da psicologa non può dire ad una persona “tu sei malato”, ma anche gli internauti si sono fatti portavoce di duri ammonimenti contro la concorrente del GF Vip 7.
In particolare Veronica Satti, la figlia di Bobby Solo che ha partecipato al reality nella Casa più spiata d’Italia, ha inviato un esposto all’Ordine degli Psicologi a cui si sono affiancate anche non poche segnalazioni da parte di altri utenti, i quali si sono detti indignati per il comportamento di quella che dovrebbe dimostrare maggiore sensibilità nella trattazione di questioni come depressione, sensibilità e fragilità.
L’atteggiamento di chiusura adottato da parte di Gegia verso l’ex conduttore di Bim Bum Bam ha fatto insorgere il web, che ha protestato dopo che l’attrice non è stata eliminata dal GF Vip nel corso del televoto flash che ha mandato a casa Giovanni Ciacci. Il pubblico avrebbe voluto per la comica la stessa sorte, anche se poi lei si è detta pentita per la sua condotta nei confronti di Bellavia. Il pubblico da casa ha messo sotto accusa la vippona, per come ha reagito anche al momento dell’eliminazione di Ciacci.
Leggi anche: GF Vip. Marco Bellavia, le scene mai andate in onda del suo dramma: “Dolore e umiliazione nell’indifferenza generale”
La gieffina è una delle più tempestate dalle critiche da parte del web, che non le ha condonato le frasi dette a Marco Bellavia, anche perché lei è una psicologa regolarmente iscritta all’Albo della Regione Lazio. Un dettaglio di non poco conto che ha indignato maggiormente i fan del GF Vip che non si sono astenuti dal protestare nei confronti dell’Ordine, che si è visto in questi giorni recapitare diverse segnalazioni a tal proposito firmate da privati cittadini.
Dopo le denunce fatte si aprirà un’istruttoria sulla vicenda che avrà una durata di diversi mesi nel corso dei quali la Commissione sarà chiamata a deliberare sul caso, come precisato dall’Ordine degli Psicologi, che si è fatto carico della trattazione dell’incresciosa vicenda.
Leggi anche: Bullismo a scuola. Gli urlano “secchione” e gli piantano una matita in testa: grave un ragazzo di 14 anni
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…
Due scene diverse, un solo palcoscenico A pochi passi di distanza, si consumavano due realtà…