Il caso Bellavia non è stata solo una brutta pagina di tv, ma ha aperto a tante discussioni che hanno coinvolto anche il ruolo di Gegia in quanto psicologa. L’attrice comica ha infatti una laurea in psicologia e da parte sua si aspettava una maggiore predisposizione all’ascolto di Bellavia, che ha apertamente mostrato di avere una maggiore fragilità mentale. Il suo atteggiamento di chiusura ed i suoi commenti sono stati messi sotto accusa severamente da Antonella Fiordelisi, che le ha detto in faccia che da psicologa non può dire ad una persona “tu sei malato”, ma anche gli internauti si sono fatti portavoce di duri ammonimenti contro la concorrente del GF Vip 7.
In particolare Veronica Satti, la figlia di Bobby Solo che ha partecipato al reality nella Casa più spiata d’Italia, ha inviato un esposto all’Ordine degli Psicologi a cui si sono affiancate anche non poche segnalazioni da parte di altri utenti, i quali si sono detti indignati per il comportamento di quella che dovrebbe dimostrare maggiore sensibilità nella trattazione di questioni come depressione, sensibilità e fragilità.
L’atteggiamento di chiusura adottato da parte di Gegia verso l’ex conduttore di Bim Bum Bam ha fatto insorgere il web, che ha protestato dopo che l’attrice non è stata eliminata dal GF Vip nel corso del televoto flash che ha mandato a casa Giovanni Ciacci. Il pubblico avrebbe voluto per la comica la stessa sorte, anche se poi lei si è detta pentita per la sua condotta nei confronti di Bellavia. Il pubblico da casa ha messo sotto accusa la vippona, per come ha reagito anche al momento dell’eliminazione di Ciacci.
Leggi anche: GF Vip. Marco Bellavia, le scene mai andate in onda del suo dramma: “Dolore e umiliazione nell’indifferenza generale”
La gieffina è una delle più tempestate dalle critiche da parte del web, che non le ha condonato le frasi dette a Marco Bellavia, anche perché lei è una psicologa regolarmente iscritta all’Albo della Regione Lazio. Un dettaglio di non poco conto che ha indignato maggiormente i fan del GF Vip che non si sono astenuti dal protestare nei confronti dell’Ordine, che si è visto in questi giorni recapitare diverse segnalazioni a tal proposito firmate da privati cittadini.
Dopo le denunce fatte si aprirà un’istruttoria sulla vicenda che avrà una durata di diversi mesi nel corso dei quali la Commissione sarà chiamata a deliberare sul caso, come precisato dall’Ordine degli Psicologi, che si è fatto carico della trattazione dell’incresciosa vicenda.
Leggi anche: Bullismo a scuola. Gli urlano “secchione” e gli piantano una matita in testa: grave un ragazzo di 14 anni
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…