Advertisement

GF Vip, Jessica Selassiè vince la sesta edizione del reality: “Era il mio sogno. Sono rinata grazie a…”

Advertisement

La sesta edizione del GF Vip ha la sua vincitrice: Jessica Selassiè è stata proclamata da Alfonso Signorini dopo sei mesi di reclusione nella Casa di Cinecittà la trionfatrice di un’edizione record del reality targato Mediaset. Nel corso della finalissima in onda lunedì 14 marzo, la maggiore delle principesse etiopi ha battuto al televoto Davide Silvestri che è arrivato al secondo posto, mentre Barù si è aggiudicato la terza piazza d’onore.

Appena iniziata la puntata, è stato eliminato Giucas Casella che è stato battuto al televoto proprio da Jessica per l’ultimo posto in finale. Dopo l’illusionista è stato aperto un televoto flash tra Lulù e Davide, che ha visto l’eliminazione della Selassiè che ha potuto riabbracciare il suo Manuel. In seguito è uscita Delia Duran che ha avuto la peggio al televoto con Jessica. Il terzo classificato, che ha dovuto abbandonare la Casa è stato Barù, che ha lasciato soli Davide e Jessica a contendersi il titolo di vincitore del GF Vip.

I due ultimi vipponi hanno avuto il compito di spegnere le luci della Casa per poi fare il loro ingresso in studio dove la Selassié è stata eletta vincitrice del GF Vip 6 con il 62% dei voti, riuscendo a conquistare il consenso di una grande platea di telespettatori come confermato dalle parole di Signorini: “Dentro ognuno di noi c’è una piccola Jessica”.

Prima di chiudere i battenti annunciando la settima edizione del GF Vip a settembre, il conduttore ha esclamato emozionato: “Questo incredibile viaggio è iniziato 6 mesi fa. Tutto quello che avete vissuto si conclude con questo momento”. È arrivato poi il momento clou della finalissima che ha visto pendersi una bella rivincita alla maggiore delle tre sorelle Selassiè, pronipoti dell’ex imperatore di Etiopia.

Jessica Selassiè è la vincitrice della sesta edizione del GF Vip

Dopo essersi svincolata da Clarissa e Lulù, entrate con lei nella Casa, costituendo all’inizio un unico concorrente, Jessica Selassiè ha imparato a camminare da sola al reality uscendo fuori dal suo guscio come l’ha invitata a fare lo stesso Signorini insieme agli altri gieffini. Ascoltando il consiglio di Alfonso Signorini la maggiore delle principesse etiopi ha messo da parte la sua timidezza rendendosi artefice del suo percorso in totale autonomia dentro la Casa di Cinecittà, liberandosi dell’ombra pesante delle sorelle minori.

Jessica Selassiè vincitore del GF Vip,

 

Leggi anche: GF Vip. Barù vuota il sacco, la spiazzante confessione a Jessica: “Non lo credevo possibile e invece è successo questo”

Dopo aver preso qualche “palo” per via di interessi non corrisposti da parte di alcuni gieffini ha trovato in Barù colui che è riuscita a spronarla a mettersi in gioco, anche se l’enologo toscano ha mantenuto sempre una certa distanza nei suoi confronti, ribadendo la sua volontà di non avere una storia sentimentale al GF Vip. Jessica Selassiè ha non solo dovuto fronteggiare gli scontri con gli altri gieffini, soprattutto con Katia Ricciarelli e Soleil, ma anche qualche incomprensione con le sorelle Clarissa e Lulù.

Parlando della sua avventura al reality, nel corso di un’edizione record per durata e concorrente che ha avuto modo di affrontare dall’inizio, Jessica Selassiè, che si è fatta conoscere dal pubblico nel 2017 partecipando alla seconda edizione di Riccanza ha commendato: “È stato un viaggio dentro di me. Questo era il mio sogno, l’ho potuto realizzare anche grazie alle mie sorelle. In questo Grande Fratello sono rinata”.

Leggi anche: GF Vip. Alex Belli dimentica Delia tra le braccia di Soleil, il dono prezioso e le parole d’amore: “Questa è la verità che ho nel cuore”

CONDIVIDI ☞