Il ritiro di Marco Bellavia dal GF Vip, dopo un lunghissimo colloquio con la produzione del reality in confessionale, in seguito ad una crisi di ansia ed attacchi di panico, ha lasciato sgomento il web che si è schierato contro quello che è stato etichettato come il “branco di bulli”, che ha impedito al conduttore di fare il suo cammino serenamente. Dopo aver parlato della sua depressione, Marco Bellavia è stato isolato dagli altri coinquilini, che hanno non solo preso le distanze da lui ma anche insinuato che recitasse. Solo Antonella Fiordelisi ha dimostrato nei confronti del conduttore, popolare in passato per aver condotto Bim Bum Bam, apertura e disponibilità.
Dopo l’annuncio del ritiro del gieffino fatta agli altri concorrenti, la schermitrice ha invitato tutti a scusarsi con Bellavia, ma anche in quel caso il branco si è astenuto dal farlo, rivolgendogli invece un caloroso saluto di gruppo tacciato come falso dai più critici, i quali hanno commentato sui social questo risvolto del GF Vip. Il web quasi compatto si è schierato contro i vipponi, Alfonso Signorini e la produzione del reality parlando di assenza di empatia, discriminazione, bullismo e mancata considerazione per le malattie mentali da sempre classificate come di serie B.
Il ritiro di Marco Bellavia è stato attribuito al suo malessere mentale, ma poi Davide Maggio ha condiviso la sua tesi affidata a Twitter: “Mi risulta che il ritiro di Bellavia non sia una scelta del concorrente. E se è vero, come è vero, che condivido in pieno la decisione, è altrettanto vero che deve risponderne chi ha valutato la situazione (per me serissima) e permesso l’ingresso del concorrente”.
Il critico televisivo ha messo indirettamente sotto attacco autori e psicologi che valutano i concorrenti prima di farli entrare nella Casa, e che avrebbero non dato il giusto peso agli attacchi di panico e d’ansia che il gieffino ha riscontrato anche durante il GF Vip, e che lo avrebbero spinto ad abbandonare il loft di Cinecittà.
Leggi anche: GF Vip. Pamela Prati pronta ad abbandonare la Casa, il motivo è assurdo: “C’è Mark Caltagirone di mezzo”
Non solo i suoi compagni d’avventura ma anche gli autori del reality non sarebbero stati in grado di valutare le reali condizioni di Bellavia, un retroscena che ha spinto molti utenti social ad esprimere sdegno per la leggerezza dimostrata. In tanti hanno infatti denunciato la grave negligenza della macchina del GF Vip accusata di non aver tutelato il conduttore, visto che lo hanno esposto non solo ad una convivenza forzata ma anche a ritrovarsi emarginato, perché non compreso, ed addirittura bullizzato.
Leggi anche: GF Vip. Edoardo Donnamaria lo dice per la prima volta nella Casa, la rivelazione inaspettata: “Sono fluido”
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…