Nikita Pelizon ha raccontato la sua toccante storia durante la scorsa puntata de Il Grande Fratello Vip. La concorrente ha introdotto un tema molto delicato, parlando della comunità dei Testimoni di Geova a cui appartiene la sua famiglia. Non condividendone gli ideali, Nikita ha compiuto una scelta molto difficile: quella di allontanarsi dalla sua famiglia quando, a soli sedici anni, pressata dai parenti, avrebbe dovuto sposarsi.
Fin da giovanissima, la Pelizon ha sentito una forte spinta interiore che le ha permesso di ribellarsi, ragion per cui é scappata di casa. Dopo quel gesto, però, i rapporti con la sua famiglia si sono inaspriti, al punto tale che i genitori non hanno voluto più mantenerla. Nikita é scoppiata in lacrime, dando sfogo alla sua sofferenza.
”Mi dicevano che era la sola religione possibile e parlavano di umiltà, ma io non sentivo umiltà. Sono cresciuta con la Bibbia davanti, ma non potevo festeggiare il Natale o il mio compleanno. Anche quando era il compleanno degli altri bambini, io dovevo stare fuori dalla porta…”, ha ricordato, tra le lacrime, Nikita Pelizon, aggiungendo: ”Non potevo neanche stare con gli altri bambini fuori dall’orario scolastico…”. La storia raccontata dalla concorrente ha commosso tutti nella Casa di Cinecittà, oltre al conduttore del reality, Alfonso Signorini.
Nikita Pelizon ha continuato a raccontare la storia della sua vita, parlando anche della svolta che l’ha spinta a ribellarsi, a soli sedici anni, per sfuggire ad un matrimonio, organizzato dai suoi familiari per motivi religiosi. ”Non ho permesso alla paura di vincere, non ho permesso al timore dei miei genitori di prevalere. Non sono mai stata una bambina come le altre, perché andavo in giro per le case a predicare la parola di Dio e questa cosa non mi piaceva…”, ha raccontato Nikita, ricordando che anche i suoi fratelli hanno trovato la forza per uscire dalla comunità religiosa.
”Per me é stato traumatico quando se n’é andato mio fratello; e poi mi sono ritrovata da sola e ho deciso anch’io di andarmene a 16 anni, quando avrei dovuto sposarmi, ma non ce l’ho fatta…”, ha ammesso la concorrente del Gf Vip, spiegando: ”Sono scappata, volevo stare due anni al Sud, in silenzio, senza più avere contatti con la mia famiglia e iniziare la mia vita. La polizia, però, mi ha portato subito a casa e da lì ho iniziato a mantenermi da sola…”. Da questo momento sono iniziati i sacrifici per Nikita, ma anche la sua libertà, lontano da una famiglia di cui non condivideva più l’ideologia. ”Mi svegliavo alle 5, andavo al bar, facevo ripetizioni, facevo la babysitter e mi mettevo i soldi da parte…”.
”Io avevo il sogno di fare la modella…”, ha ammesso Nikita Pelizon, aggiungendo: ”A 18 anni ho iniziato ad andare in giro per l’Italia a fare foto e da lì i genitori mi cacciarono di casa. Non sapevo dove andare, ho pianto per 4 ore e poi ho guardato il cielo e mi sono detta: ‘Sei libera!”’. Nikita ha fatto anche una confessione molto drammatica, affermando di aver pensato al suicidio, dopo aver detto a se stessa: ”Non ho scelto io di essere in vita, potrò scegliere quando andarmene, era il mio pensiero…”. Dopo il toccante racconto della sua vita, la Pelizon ha avuto il piacere di rivedere i suoi fratelli in giardino, una sorpresa che il Grande Fratello Vip ha organizzato per alleviare un po’le sofferenze del suo cuore.
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…