Avete sentito dell’ultima? Ghali è andato alla Mecca per il Ramadan, ma guarda un po’, qualche uccellino ci ha svelato che non tutto filava liscio. Sembra che il nostro caro cantautore di origini tunisine, tanto amato da noi per le sue hit, abbia fatto vedere più di quanto volesse nei suoi scatti da pellegrino.
Ghali in pellegrinaggio alla Mecca durante il Ramadan, ma spunta qualcosa di strano
Dunque, il rapper milanese, che su Instagram non è certo un novellino, si è immortalato con la sua tunica bianca, in pose da vero fedele. Lui là, davanti alla famosissima Pietra Nera, con quell’aria da “sto facendo un gran bel gesto”.
Ma aspettate, c’è di più! Pare che “Ghali non sa che è proibito avere i tatuaggi nella religione islamica?” Si chiede un utente che non ha perso tempo a far notare l’insolita “Apoteosi dell’ipocrisia”.
Si è scatenato il finimondo online. C’è chi tira fuori il cartellino giallo e difende Ghali e la sua personale espressione di fede. Ma ragazzi, c’è anche chi ha voluto scavare più a fondo e ci ha fatto un appunto niente male:
“Quello che tu fai è precluso alle donne. Sarebbe bello se tu, come musulmano, ti spendessi un pò per i diritti delle donne”
Questa sì che è una puntura di spillo, eh?
Mentre noi ci sgraniamo gli occhi sul feed, Ghali non fa una piega, silenzio stampa. Ricordate quel post all’inizio del mese del digiuno? Quello dove diceva che
“Dove la politica strappa, gli artisti cuciono. Dove la politica alza i muri, gli artisti creano ponti”?
Beh, a quanto pare, lui cerca di costruire ponti, ma questa volta, la corrente sembra avergli giocato un brutto scherzo.
E lui, nel suo angolo, pensa che “Il mese di Ramadan è il momento giusto per vivere la gratitudine che ho per Dio” e ringrazia tutti quelli che gli sono stati vicini.
Ma, oh, non si può mai piacere a tutti, e questa volta Ghali sembra aver toccato un tasto dolente. La morale di questa storia? A volte, anche un gesto di fede può trasformarsi in una passerella da gossip. Che ne dite, fan di Ghali, è giusto tirare in ballo la sua spiritualità per fare due chiacchiere?