Advertisement

Gianni Sperti e altri due querelati: ”Non vi ho autorizzato a…”, tuona una dama di ”Uomini e Donne”

Advertisement

Gianni Sperti ed altri due volti noti di Uomini e Donne sono stati querelati da una dama che ha lamentato la diffusione, dopo una registrazione non autorizzata, di alcuni suoi messaggi. La scelta di lavorare nello spettacolo non trasforma noi donne in oggetti, siamo persone…”, ha tuonato la donna che, attraverso la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, ha voluto lanciare il messaggio secondo cui non si deve perdere la speranza di trovare l’amore anche quando non si é più giovanissimi. 

Ma vediamo quali sono state le motivazioni della dama, poste alla base della querela sporta contro: Armando Incarnato, Alessandro Schiavone e Gianni Sperti. ”Ho scoperto che alcune mie conversazioni private erano state, a mia insaputa, registrate e le stesse erano state inviate a terzi, al solo scopo di ledere la mia immagine e la mia reputazione…”, ha spiegato Desdemona Balzano su Instagram, dove ha dato l’annuncio relativo alla querela. 

C’é da dire che, proprio per il contenuto di alcuni messaggi, Desdemona é stata invitata da Maria De Filippi ad abbandonare il programma. La donna ha fatto trapelare tutta la sua amarezza, affermando: ”La privacy deve essere sempre rispettata e ho quindi conferito mandato al mio legale di depositare querela nei confronti dei soggetti, resisi responsabili dell’illegittima registrazione delle mie telefonate e della loro successiva diffusione. Comportamento illegale e penalmente sanzionato”. Non a caso, in puntata proprio Gianni Sperti ha riportato il contenuto dei messaggi di Desdemona. 

Gianni Sperti, arriva la querela di Desdemona Balzano: coinvolti anche Armando Incarnato e Alessandro Schiavone

Gianni Sperti, presente da diversi anni nello studio di Uomini e Donne, in qualità di opinionista, é stato querelato assieme a Schiavone ed Incarnato. Spesso Gianni ha avuto il difficile ruolo di ”indagatore”, ispezionando anche il contenuto di alcuni cellulari, dopo essere stato autorizzato. Stavolta, invece, le cose sembrano essere andate diversamente, secondo la versione della querelante, Desdemona Balzano. Quest’ultima ha aggiunto: ”Il fatto che io abbia deciso, liberamente e consapevolmente, di partecipare ad un programma televisivo, non autorizza nessuno a registrare le mie telefonate private e i miei messaggi, né a diffonderli in assenza di espressa autorizzazione, violando la mia privacy…”. 

Desdemona Balzano

La dama ha criticato Gianni Sperti e gli altri due volti noti di Uomini e Donne anche per un altro motivo: Ho trovato vergognosi e sessisti i commenti rivolti alla mia persona, alcuni ‘tagliati’ in sede di montaggio…”. Dunque Desdemona sembra avere le idee chiare su quanto accaduto in puntata. Inoltre, é stata mandata via dopo che Gianni Sperti ha divulgato il contenuto dei messaggi in cui diceva di ”voler sfruttare il più possibile il programma per avere visibilità”.

Gianni Sperti altri due querelati Desdemona

Anche su questo punto, Desdemona si é difesa, dicendo di non essere l’unica ad avere tale speranza: ”La maggior parte dei partecipanti persegue lo stesso scopo…”, ha sottolineato la dama, spiegando: La produzione ammette e autorizza che la partecipazione avvenga a scopi promozionaliNon nego di aver scelto di aderire al programma per ottenere una maggiore visibilità, ma non é un mistero”. Ma perché la Balzano ha deciso di mettersi in gioco in TV? L’ha spiegato lei stessa, dicendo: ”Ho deciso di partecipare alla trasmissione perché la ritenevo una bella occasione, mi piaceva soprattutto l’idea di mandare un messaggio a tutte quelle donne, come me non giovanissime, che c’è la possibilità di incontrare un nuovo amore a 50 anni”. 

Leggi anche: Maria De Filippi alla ricerca della serenità dopo la morte di Costanzo

 

CONDIVIDI ☞