Dopo la morte di Gina Lollobrigida continuano ad emergere retroscena sul suo testamento ma anche sul suo figlioccio, Andrea Piazzolla, considerato il factotum della diva. A tornare sul tema è stato l’ex marito dell’attrice Javier Rigau, ospitato in studio da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, nel corso della puntata del 26 gennaio di Mattino Cinque. Dopo il polverone legato al matrimonio per procura ed al successivo annullamento, la vicenda si è arricchita recentemente di ulteriori dettagli.
Lo spagnolo ai microfoni del programma di Canale 5 ha menzionato Andrea Piazzolla per poi tirare in ballo il chiacchieratissimo testamento: “Non ne posso parlare, l’aspetto patrimoniale non mi ha mai riguardato. Io e Gina ci siamo sposati in separazione dei beni. Dicono che Gina Lollobrigida avesse un alto tenore di vita, con tutto il rispetto e l’amore per lei non ho mai conosciuto una donna più tirchia. Questo lo ha detto anche il figlio, era la realtà, dove sono finiti i soldi? Lo vedrà tutto il mondo con la sentenza”.
Un attacco mirato contro Andrea Piazzolla da parte di Javier Rigau che ha anche parlato di Gina Lollobrigida davanti alle telecamere di Mattino Cinque: “Abbiamo organizzato un matrimonio per procura ed è stato complicato. Gina è venuta a Barcellona e ha fatto tutte le firme davanti ad un notaio. Per una procura specifica per fare un matrimonio con Javier Rigau. Lei ha fatto così per evitare che un certo settore della stampa scandalistica ci massacrasse un’altra volta. C’è poi stata una dispensa al matrimonio, non è stato annullato”.
Non sono poi mancate insinuazioni pesanti contro Piazzolla, che l’ex marito della Lollo ha screditato: “Quando è entrato in quella casa era il domestico, anche se mi hanno detto che non si dice. Non era il manager, il rappresentante e il segretario; niente di simile perché è una persona che non ha mai studiato niente. Gina aveva i suoi gioielli, tre appartamenti e quello a Monaco.
Il patrimonio era intatto, poi tutto è sparito e chi è il responsabile? Ha preso una persona con una debolezza mentale, l’ha isolata dalla sua famiglia. Ha depredato il suo patrimonio. Piazzolla ha lasciato Gina venerdì e non è più tornato fino ai funerali. Gina non era assolutamente sola e Piazzolla non l’ha salvata, viveva col figlio e il nipote a casa sua”.
Leggi anche: Rita Dalla Chiesa, parole di fuoco nello studio di Fuori dal coro: “Non è giusto, vergogna”
Soffermandosi sulle condizioni di salute dell’attrice, Rigau ha lanciato accuse anche contro il medico di Gina Lollobrigida: “C’è un dottore che si occupa della cartella clinica di come è arrivata Gina. Era denutrita, disidratata, col rene che non funzionava e con lo stomaco pieno di sangue. Se questo signore, Francesco Ruggiero, dice che si occupava di lei doveva farla ricoverare prima. Questo era dal 2017 un testimone presentato da Piazzolla, ma che credibilità ha? Una vergogna avere un dottore così in una clinica”.
Leggi anche: Giovanni Minoli, l’attacco contro la Rai durante l’intervista a Da noi… A ruota libera, Francesca Fialdini impietrita
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…
Due scene diverse, un solo palcoscenico A pochi passi di distanza, si consumavano due realtà…