Gino Paoli ha dovuto annullare più di un concerto nel corso di quest’estate per le sue condizioni di salute, che hanno fatto preoccupare i fan del cantautore. Al momento non sono trapelate molte informazioni sul suo stato di salute, ma secondo alcune fonti il cantautore ligure soffrirebbe di una forma di labirintite acuta.
A causa delle sue condizioni non ottimali Paoli ha dovuto rinunciare a partecipare al Festival La Versiliana dove si sarebbe dovuto esibire domenica 8 agosto a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Il comunicato ufficiale in cui l’organizzazione dell’evento annuncia la sua defezione fa riferimento a motivi di salute dell’artista, inoltre l’organizzazione ha rivolto i propri auguri di pronta guarigione al cantautore.
Si tratta di un’altra data cancellata che si aggiunge ai concerti già annullati nel mese di luglio, quando il cantautore 86enne avrebbe dovuto partecipare anche all’Arena Santa Giuliana di Perugia ed all’Auditorium Parco della Musica di Roma, oltre che al Pescara Jazz. Per ora si sa che l’evento insieme a Danilo Rea, pianista jazz ed amico di Gino Paoli è stato rimandato a settembre.
Sulle condizioni di salute del cantautore non sono stati rilasciati comunicati, anche se è emersa qualche indiscrezione sulla malattia che ha portato l’artista ad annullare i concerti in programma. Solo di recente si è resa nota la notizia dell’infiammazione dell’orecchio interno che può causare acufeni, problemi nell’equilibrio e vertigini. Per via di questo problema, Gino Paoli ha dovuto sospendere le date dei suoi concerti allarmando i suoi fan considerato uno dei più grandi interpreti della musica italiana degli ultimi anni.
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…