Gino Paoli ha dovuto annullare più di un concerto nel corso di quest’estate per le sue condizioni di salute, che hanno fatto preoccupare i fan del cantautore. Al momento non sono trapelate molte informazioni sul suo stato di salute, ma secondo alcune fonti il cantautore ligure soffrirebbe di una forma di labirintite acuta.
A causa delle sue condizioni non ottimali Paoli ha dovuto rinunciare a partecipare al Festival La Versiliana dove si sarebbe dovuto esibire domenica 8 agosto a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. Il comunicato ufficiale in cui l’organizzazione dell’evento annuncia la sua defezione fa riferimento a motivi di salute dell’artista, inoltre l’organizzazione ha rivolto i propri auguri di pronta guarigione al cantautore.
Si tratta di un’altra data cancellata che si aggiunge ai concerti già annullati nel mese di luglio, quando il cantautore 86enne avrebbe dovuto partecipare anche all’Arena Santa Giuliana di Perugia ed all’Auditorium Parco della Musica di Roma, oltre che al Pescara Jazz. Per ora si sa che l’evento insieme a Danilo Rea, pianista jazz ed amico di Gino Paoli è stato rimandato a settembre.
Sulle condizioni di salute del cantautore non sono stati rilasciati comunicati, anche se è emersa qualche indiscrezione sulla malattia che ha portato l’artista ad annullare i concerti in programma. Solo di recente si è resa nota la notizia dell’infiammazione dell’orecchio interno che può causare acufeni, problemi nell’equilibrio e vertigini. Per via di questo problema, Gino Paoli ha dovuto sospendere le date dei suoi concerti allarmando i suoi fan considerato uno dei più grandi interpreti della musica italiana degli ultimi anni.
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…
La vicenda della cosiddetta “famiglia del bosco” di Palmoli, inizialmente confinata a un ambito locale,…