Giorgia Meloni ha recentemente fatto notizia per l’acquisto di una nuova villa nel quartiere Torrino di Roma, un vero e proprio investimento immobiliare che ha suscitato grande curiosità per l’immobile comprato e per le sue caratteristiche che sono diventate oggetto di curiosità, anche perché la villa è stata oggetto a ristrutturazione.
Il presidente del Consiglio ha deciso di cambiare residenza, trasferendosi dalla storica Garbatella al Torrino, rimanendo comunque nella Capitale. La villa, con una superficie di 350 metri quadri, è stata acquistata per un totale di 1,1 milioni di euro. Meloni ha già versato 300 mila euro, mentre i restanti 800 mila euro verranno saldati prossimamente, con la possibilità di ricorrere a un mutuo.
Le informazioni sulla ristrutturazione della nuova dimora di Meloni sono state divulgate da Il Fatto Quotidiano. Tra le modifiche previste, ci sono l’installazione di un impianto fotovoltaico da 20W e un impianto termico ibrido da 46 kW. Inoltre, sono previsti significativi interventi di demolizione e ricostruzione. Alla fine dei lavori, la villa sarà dotata di due ampi soggiorni, una cucina spaziosa e una cabina armadio di dimensioni notevoli. E sul tetto splenderanno ben 48 pannelli solari.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Meloni ha escluso la volontà di usufruire di incentivi come superbonus ed ecobonus. Per i momenti di relax, la villa sarà dotata di una piscina di 47.000 litri. L’inaugurazione della nuova casa è prevista per il 30 settembre.
Leggi anche: Caso Leonardo Apache La Russa, l’indagine entra nella fase cruciale: sequestrati i cellulari da sottoporre ad analisi
Secondo quanto riportato sulle colonne de Il Fatto Quotidiano, i venditori della villa sono i fratelli Massimiliano e Serafino Scarozza, figli dell’ingegnere Giancarlo Scarozza. Quest’ultimo ha legami familiari con esponenti dell’estrema destra romana degli anni ’80. Tuttavia, Meloni ha dichiarato di non avere informazioni dettagliate sui proprietari e di essersi semplicemente affidata a un’agenzia immobiliare per l’acquisto.
Leggi anche: Andrea Giambruno respinge le critiche: “Gli stessi che mi attaccano implorano di essere invitati in Tv”
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…
La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…