Mario Socrate, candidato con il M5S alle elezioni comunali di Busto Arsizio, ha rivolto nei confronti di Giorgia Meloni un pesante insulto e la stessa leader di Fratelli d’Italia ha chiesto a Giuseppe Conte di intervenire. Il candidato dei pentastellati ha offeso senza remore la Meloni spingendo l’ex premier a chiedere ammenda pubblicamente a nome suo e di tutta la forza politica.
Mario Socrate si è scagliato contro la leader di Fratelli d’Italia con tono astioso: “Solo una cagna può cavalcare una tragedia” – questo quanto scritto sui profili social dal candidato con il M5S alle elezioni comunali di Busto Arsizio. Per tutta risposta Giorgia Meloni ha condiviso gli insulti a lei indirizzati nel post invitando il centrosinistra ed in particolare il M5S a prendere le distanze da quelle parole.
Il clima di ostilità contro la Meloni si è inasprito dopo le dichiarazioni forti della deputata che ha definito il reddito di cittadinanza “metadone di Stato” venendo poi bersagliata dai grillini e dal loro leader, infatti Conte l’aveva rimproverata tacciandola come “volgare”. Ma dopo gli insulti come donna ed esponente politico, Giorgia Meloni ha invocato una presa di posizione contro gli insulti del candidato M5S.
Così Giuseppe Conte è intervenuto per commentare la vicenda scusandosi pubblicamente con la Meloni, per poi redarguire l’uso di parole odiose affermando che hanno un peso soprattutto per chi sceglie di entrare a fare parte delle istituzioni. L’ex premier ha poi precisato di non poter accettare come candidato chi insulta una donna: “Ha usato frasi che non sono compatibili con il nuovo corso del Movimento 5 Stelle che annovera, tra i principi fondativi, proprio la cura delle parole”.
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…
Un'intervista destinata a far discutere Che la presenza di Katia Ricciarelli a Verissimo avrebbe sollevato…
Un ritorno in scena carico di sorprese Questa mattina, su Canale 5, è andato in…
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…