Categorie: Attualità

Giorgia Meloni, le prime parole della mamma dopo la vittoria alle elezioni: “Ecco la prima cosa che deve fare per l’Italia”

L’intervista di Anna Paratore, la mamma di Giorgia Meloni dopo il travolgente trionfo elettorale della politica romana e del suo partito, che si è confermato il primo partito d’Italia, ha attirato grande attenzione a livello mediatico. La signora Anna intercettata dal giornalista de La Repubblica, Luca Monaco, si è lasciata intervistare nel suo appartamento popolare alla Garbatella, dove per la vittoria della Meloni non ci sono stati grossi festeggiamenti.

Rispettando le previsioni, come documentato dagli esiti dei sondaggi fatti a ridosso delle elezioni del 25 settembre, che hanno chiamato alle urne gli italiani per rinnovare i rappresentanti di Camera e Senato, Fratelli d’Italia si è confermato il vincitore. Il partito di cui è leader la politica romana ha fatto registrare un consistente 26,10%, che potrebbe aprire le porte di palazzo Chigi, sede del Governo italiano, al primo premier donna.

Dopo l’esito delle elezioni, la mamma di Giorgia Meloni, non si è astenuta dal commentare a caldo la vittoria di Fratelli d’Italia, e dal difendere le opinioni politiche della figlia contro gli attacchi di non pochi personaggi dello spettacolo. “Mia figlia neofascista? Non diciamo baggianate. Pensiamo al bene dell’Italia, ora…I titoli dei giornali stranieri sul pericolo neofascista? Tutte baggianate. Adesso mi aspetto per prima cosa che mia figlia tolga il reddito di cittadinanza ai 18enni e che dia quei soldi agli invalidi, ai malati, a chi ne ha bisogno davvero” – questo il succo delle dichiarazioni della mamma di Giorgia Meloni.

Le parole di Anna Paratore, la mamma di Giorgia Meloni dopo la vittoria della figlia

Intervistata nel suo appartamento, Anna Paratore si è detta contenta della vittoria della figlia, per poi rivelare al giornalista Luca Monaco, che le ha chiesto: “Cosa vi siete dette ieri sera?”, un retroscena personale non sbilanciandosi troppo: “Nulla in particolare ci siamo sentite al telefono le ho fatto i complimenti. Niente di più”. Incalzandola il giornalista ha ribadito che la figlia potrebbe diventare primo ministro, e questa sarebbe la prima volta per una donna, ma la signora Anna non si è scomposta: “Aspettiamo e vediamo come evolve lo scenario. Noi in famiglia siamo abituati a essere cauti, vediamo come va a finire. Certo sono contenta”.

Nel rispondere alle domande della firma del quotidiano la Repubblica, la mamma di Giorgia Meloni ha commentato: “Io non ho spronato nessuno. Ha fatto tutto da sola”. Nel chiedere quale dovrebbe essere il primo provvedimento del nuovo Governo per il futuro del Paese, Anna Paratore senza tergiversare ha fatto sapere: Spero che elimini la vergogna del reddito di cittadinanza ai 18enni, che prendono i soldi per stare a casa a giocare ai videogiochi e dia quei soldi ai malati, agli anziani che non arrivano alla fine del mese, a chi ne ha davvero bisogno. Non a chi non ha voglia di lavorare”.

Leggi anche: Chanel Totti, il gesto forte sui social che non lascia dubbi: “Parla dell’amante del padre”, fan di sasso

La signora Anna non si è astenuta poi dall’esprime il suo parere personale a proposito dei titoloni comparsi sui giornali stranieri, che hanno parlato della vittoria di FdI, definendola come il trionfo anacronistico di quella che è stata presentata come destra post-fascista. “Facciano i titoli che vogliono, sono tutte baggianate che lasciano il tempo che trovano. Adesso bisogna lavorare per il bene dell’Italia” – questo il commento della madre della Meloni, che pare aver trasmesso alla figlia tenacia e pragmatismo.

Leggi anche: Sabrina Ferilli, il gesto social dopo le elezioni spiazza i fan: “È un messaggio per Giorgia Meloni”, cosa ha scritto

 

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Spettacolo

“Non ci sei più”. Poi l’annuncio di Simona Ventura al Grande Fratello: “Tu sei in finale”

La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…

2 settimane fa
  • Spettacolo

Vittoria Licari trionfa a “Chi vuol essere milionario”: “Userò quei soldi per curare mio marito”

Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…

2 settimane fa
  • Spettacolo

“È in ansia”. Ballando con le stelle, Luca Favilla turbato per il figlio: il racconto di Martina Colombari

L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…

2 settimane fa
  • Spettacolo

“È stata una mia scelta”. Ballando con le stelle, Barbara D’Urso colpita da un nuovo infortunio: le sue parole in diretta

Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…

2 settimane fa
  • Attualità

Martina Colombari e il livido sul volto: il video che ha allarmato i fan

Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…

2 settimane fa
  • Attualità

“Febbre doppia”: l’Italia nella morsa dell’influenza. L’avvertimento di Bassetti: “Ecco come difendersi”

Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…

2 settimane fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita: qualcosa di inatteso ha preso forma. Il pubblico è spiazzato e incantato

Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…

2 settimane fa
  • Attualità

Tacchi dorati, gioielli e regali di lusso: all’asta i doni ricevuti da Giorgia Meloni

Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…

2 settimane fa
  • Spettacolo

Tutto rinviato all’ultimo istante: il debutto di Francesca Fagnani salta improvvisamente

Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…

2 settimane fa
  • Spettacolo

Andrea Delogu e Nikita Perotti, scintille a un passo dalla finale di Ballando

Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…

2 settimane fa