Advertisement

Giorgia Meloni, spunta il retroscena sul padre che nessuno sapeva: “Condannato per traffico di droga”

Advertisement

Giorgia Meloni, padreLa politica romana non ha mai sorvolato sul fatto che lei e sua sorella sono state abbandonate dal padre, ammettendo che sin da piccola non ha mai avuto un rapporto con l’uomo, dichiarando di aver fatto delle scelte che lei non ha mai condiviso.

Dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni politiche, l’interesse mediatico della stampa internazionale si è focalizzato sulla premier in pectore. Da qui la riproposizione da parte della stampa spagnola della notizia relativa al padre della Meloni, che nel 1995 è stato condannato per narcotraffico a Minorca: Francesco Meloni dopo l’arresto è stato condannato a nove anni di carcere in Spagna, ma all’epoca l’uomo aveva da tempo abbandonato la sua famiglia, da circa sette anni l’attuale leader di FdI aveva interrotto ogni tipo di rapporto con il padre che ha abbandonato la madre, Anna Paratore, sua sorella Arianna, 18 mesi più grande di lei, e lei quando l era ancora una neonata.

Giorgia Meloni, lo sconvolgente retroscena sull’arresto del padre

La stampa iberica ha deciso di tirare in ballo un retroscena increscioso che indirettamente riguarda la politica romana, pubblicando una vecchia notizia sul padre del leader di FdI, che è deceduto da diversi anni. Dopo aver abbandonato la moglie e due figlie piccole, l’uomo si è trasferito alle Canarie negli anni Ottanta dove si è dedicato alla gestione di un ristorante ma anche ad altre attività, per poi finire in manette il 25 settembre 1995. Da quanto riportato sulle colonne del Diario de Mallorca, Francesco Meloni è stato arrestato dagli agenti del Servizio di sorveglianza doganale nel porto di Maó, mentre era in possesso sulla barca a vela di 1.500 chili di hashish, ma anche di 74.000 pesetas e 7.533.000 lire.

Giorgia Meloni

Dopo l’arresto l’uomo ha ammesso il suo coinvolgimento nel traffico di droga dal Marocco verso la Spagna, e nel giustificarsi ha menzionato delle gravi condizioni economiche. L’uomo è stato condannato a nove anni di reclusione, mentre i suoi due figli ed il genero sono stati condannati a quattro anni di reclusione.

Leggi anche: Carlo Calenda drammatico su Giorgia Meloni: “Il suo Governo? Vi dico io quanto durerà”

I rapporti tra il genitore e la Meloni si sono interrotti quando lei era molto piccola, come ribadito nel corso dell’intervista ai microfoni di Belve quando ha raccontato a Francesca Fagnani: “Se una bambina di undici anni decide che il padre non lo vuole vedere più e poi lo fa davvero, evidentemente quest’uomo qualcosa ha fatto. Mio padre ha fatto di tutto per non farsi voler bene. Faccio fatica a dire che era una brava persona”.

Nel commentare poi la sua reazione alla notizia della morte del genitore, la politica romana ha detto: “Era come se fosse morto un personaggio della tv, solo questo”, ha detto. “Vuol dire che qualcosa di profondissimo si è scavato nell’inconscio di una bambina. E questa sì che è una cosa che mi fa arrabbiare”.

Leggi anche: Francesco Lollobrigida, la mazzata del vice di Giorgia Meloni agli italiani: “Addio Reddito di Cittadinanza”, cosa cambierà

CONDIVIDI ☞