Sicuramente Giorgia Meloni un interesse come quello manifestato dal Times proprio non se lo aspettava. La leader politica che guida la formazione Fratelli d’Italia è stata inserita, unica italiana, tra le 20 personalità che influenzeranno la scena di questo 2020 appena iniziato.
Qualche maligno sussurra e nemmeno troppo velatamente, che l’attenzione del quotidiano britannico miri in realtà a togliere visibilità a Matteo Salvini.
Di certo però l’attenzione su Giorgia Meloni è cresciuta in maniera esponenziale dopo il famoso comizio di Piazza San Giovanni, quando la Meloni dal palco urlò la famosa frase:
“Sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana”, divenuta anche una sorta di motivetto per gag e battute televisive.
Di tenacia, la piccola, grande donna che guida l’altra formazione politica del cosiddetto fronte sovranista, ne ha da vendere.
Quella che le è servita a crescere in un quartiere popolare di Roma, insieme alla mamma e alla sorella Arianna dopo la partenza improvvisa del padre.
Giorgia Meloni ha attraversato tutta la storia delle formazioni della destra italiana, divenendone leader a partire dal 2014.
E proprio questo suo consenso sembra aver colpito i giornalisti del Times che l’hanno quindi inserita tra i 20 personaggi di spicco di questo 2020.
Il commento di Giorgia Meloni sui social una volta appresa la notizia è stato:
“Grazie a tutti voi. Siete la mia forza, il mio impegno, il mio orgoglio!
Immediate le reazioni dei suoi sostenitori :
“Sì! È una grande Donna! Totale stima per te, fiera del percorso che hai fatto, tenendo testa a cape di coccio non indifferenti. Sei grande Giorgia e sarà bellissimo averti presto al governo”, si legge tra i commenti.
“Non poteva essere altrimenti Giorgia, il tuo spessore culturale, la tua lealtà e onestà ti porteranno lontano. Non cambiare mai da così come sei”, commenta un altro sostenitore della Meloni.
E la stessa Giorgia scrive ancora:
“Il Times mi inserisce tra le 20 persone che potrebbero cambiare il mondo nel 2020.
A me basta dare il meglio per cambiare l’Italia: magari dandole un Governo che stia a testa alta in Europa e nel mondo e che le restituisca dignità e visione di pensare in grande!”
In prima fila Giorgia, oltre alla difesa dell’interesse nazionale, anche nelle battaglie portate avanti dalle donne e quelle legate all’ambiente.
È questo suo carattere d’acciaio che la distingue, è il suo rigore che la fa apprezzare. È la sua schiettezza che le sta facendo ottenere sempre più consensi in uno scenario politico alquanto complesso.
Non perdete:
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…
Una vicenda drammatica che lascia sgomenti e sulla quale la magistratura ha deciso di fare…
I miei nonni sono stati insieme per 62 anni. Sessantadue. Tre volte la mia età.…
Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in…
È stata una puntata intensa e carica di emozioni quella di Amici 24 andata in…
Emma ci ha inviato una lettera toccante, in cui racconta il difficile rapporto con sua…
Martedì 7 maggio prenderà ufficialmente il via il conclave che dovrà eleggere il successore di…
Dopo la conclusione del Grande Fratello, continua a far parlare di sé la storia d’amore…
La puntata di oggi di Uomini e Donne è stata tutto tranne che tranquilla. Al…
Ci sono storie che vorremmo non dover raccontare mai. Vicende che sembrano appartenere a un…