Giovanna Civitillo al timone di Sanremo 2021. La moglie di Amadeus confermata alla conduzione di PrimaFestival

Advertisement

Il suo nome circolava già da qualche giorno, ma la conferma è arrivata direttamente dal sito Davide Maggio. Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, condurrà PrimaFestival, l’anteprima che ogni sera va in onda prima del Festival di Sanremo.

La 43enne ex ballerina, compagna del Direttore Artistico e conduttore della kermesse canora, ha così ottenuto una promozione che le consente di condurre uno spazio molto importante per gli sponsor.

Nella passata edizione PrimaFestival era stato affidato alla speaker di Rai Radio Due Ema Stokholma e al duo di comici Gigi e Ross.

Advertisement

Giovanna Civitillo in questa edizione sarà invece in compagnia di Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Giovanna Civitillo al timone di Sanremo 2021

Giovanna Civitillo confermata a Sanremo 2021

La conferma dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo è arrivata solo qualche giorno fa, dopo l’accettazione da parte della Rai dei protocolli del Comitato Tecnico Scientifico.

Leggi anche: “Arrivederci a Sanremo 2022″, Amadeus risponde lapidario alla rivolta degli artisti

Tante polemiche avevano ed hanno accompagnato questa fase. Ieri Amadeus, ottenuto il tanto sospirato disco verde ha così commentato:

Advertisement

“Siamo felicissimi perché questo via libera ufficiale vuol dire non fermare la musica”, ha commentato il conduttore.

”Con Fiorello ci siamo visti stamattina e nel pomeriggio abbiamo avuto la notizia.”

Leggi anche: Sanremo 2021. Scoppia la polemica sul cachet da capogiro di Amadeus e Fiorello: “È una cifra folle”, insorge il web

Advertisement

La conferma, infatti, della possibilità di dare vita alla kermesse canora è stata in forse sino qualche ora fa.

“La decisione, prosegue Amadeus, del Cts significa non fermare la musica, significa dare agli italiani uno spettacolo importante e bellissimo, che noi stiamo realizzando perché il Festival di Sanremo ci appartiene”.

Tornando a Giovanna Civitillo e a PrimaFestival la messa in onda, come anno scorso, avverrà subito dopo il telegiornale delle 20, e quindi prima della puntata del Festival.

Leggi anche: ”Addio al Festival di Sanremo 2021″, Amadeus pronto a rinunciare alla conduzione

Il compito della conduttrice

Racconterà ogni sera, con ironia e un pizzico di curiosità, il dietro le quinte, gli umori del pubblico, tentando quindi una sintesi tra la parte musicale e i commenti sul Festival.

Il compito di Giovanna quest’anno non sarà certo facile. Sia per il rispetto delle norme sul distanziamento fuori dal Teatro Ariston, sia perché l’entourage dei partecipanti sarà ridotto all’essenziale.

Staremo a vedere!

Condividi: