Giovanni Allevi dopo aver sconvolto i suoi fan parlando della malattia che gli è stata diagnosticata qualche tempo fa, il mieloma, ha aggiornato sulle sue condizioni, e così dopo mesi di dure cure è tornato a mettersi al nudo. Mesi fa aveva annunciato a proposito della sua salute su Instagram: “Non ci girerò intorno ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”.
Il compositore ha di nuovo scosso il suo seguito, che si è imbattuto nel suo post commovente, il quale ha scatenato un rinnovato moto d’affetto da parte dei followers. Dopo pochi giorni dall’annuncio della malattia, Allevi si era mostrato in ospedale mentre indossava un busto ortopedico segnalando l’inizio di un cammino faticoso. Ultimamente, dopo mesi di cure, il compositore ha svelato che il suo percorso terapeutico prosegue ma ha anche lasciato delle conseguenze su di lui fisicamente, tuttavia ciò non lo ha distolto dal pensare alla musica.
Giovanni Allevi rivolgendosi su Instagram ai suoi fan li ha informati sul suo stato di salute scrivendo un post dal contenuto toccante: “Queste mani tremano per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare. Ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare”.
Impossibilitato a tornare al suo pianoforte per comporre, il musicista di fama internazionale non riesce a non pensare a note e partiture, con l’ispirazione che spesso gli fa visita invitandolo a creare nuovi armoniosi spartiti da poter in futuro suonare, e far ascoltare al pubblico. Dopo la pubblicazione social di Allevi, in tanti hanno lasciato un commento di sostegno, augurandoli un cammino di guarigione risolutivo in tempi brevi, molti suoi fan hanno poi fatto sapere che non vedono l’ora di poter risentirlo suonare dei nuovi pezzi.
Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…
ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…
Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…
Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…
Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…
Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…
Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…
Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…
Abbiamo sempre pensato di conoscere nostro figlio. Era l’orgoglio del quartiere: brillante a scuola, eccellente…
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…