Categorie: Attualità

Giulia Cecchettin, dettagli sconvolgenti emergono dai messaggi scambiati tra Filippo Turetta ed Elena: “Dalle un attimo di respiro”

I messaggi WhatsApp e le rivelazioni recentemente emerse delineano come il rapporto di Filippo Turetta con Giulia Cecchettin, la giovane di 22 anni di Vigonovo fosse una vera ossessione: nel programma televisivo Chi l’ha visto? sono stati rivelati alcuni dettagli inquietanti sul caso di Giulia Cecchettin, come nel caso dei messaggi, mostrati in esclusiva durante la trasmissione, che hanno rivelato un lato oscuro della relazione tra i due ex.

Nella chat WhatsApp con la sorella di Giulia, Elena, Filippo insisteva affinché la 22enne accendesse il suo telefono, evidenziando una tendenza al controllo. Elena nella sua risposta ha avvalorato tale tesi visto che ha chiesto a Filippo di dare “un attimo di respiro” a sua sorella, ma lui insisteva, lamentandosi che la sua ex non avesse mantenuto la promessa di inviargli foto e video durante la giornata.

Giulia Cecchettin, emergono dettagli sconvolgenti dai messaggi scambiati tra Filippo Turetta ed Elena

Ecco nel dettaglio i messaggi mostrati durante la puntata del 6 dicembre da Chi l’ha visto? il messaggio WhatsApp di Turetta ad Elena: “Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla giulia e farglielo lasciare acceso?”. La sorella di Giulia risponde con un ‘No’, ma lui pretende attenzioni giustificandosi così: “Perché?! No non è giusto, non può non ca*armi per tutte ste ore. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata… dille almeno che le ho scritto”. Elena gli risponde: “Filippo dalle un attimo di respiro”. Ma lui replica: “Di respiro da cosa? Mi aveva promesso che mi mandava qualche foto e video della giornata… scusa Grazie”.

Un’altra rivelazione emerge da un audio in cui Filippo discute dei dettagli della festa di laurea di Giulia, anche qui salta fuori un dettaglio che rivela ulteriormente la sua necessità di controllare anche gli aspetti più piccoli della vita della sua ex. Nell’audio mandato in onda in esclusiva dal programma della Sciarelli, il 22enne sembra voler prendere le redini della festa di laurea di Giulia che doveva festeggiarsi pochi giorni dopo l’omicidio.

Parlando del papiro di laurea con caricatura che gli amici avrebbero dovuto regalarle nell’audio Filippo precisa: ”La Giulia non le ha mai bevute le tisane anzi per lei sono acqua sporca. A meno che tu non mi dici che è una caratteristica della Giulia ma non mi pare proprio. Quindi possiamo anche tralasciarlo questo dettaglio che hanno scritto”.

Leggi anche: Chi l’ha visto, il papà di Filippo rompe il silenzio: “Non è uno che uccide a mano armata, gli è saltato un embolo”

Il padre di Giulia, Gino Cecchettin, ha espresso le sue difficoltà nel perdonare Filippo Turetta, sottolineando la complessità emotiva di questa tragedia: “È una cosa veramente difficile. Non lo so, un conto è non provare rabbia, il perdono è un passo ulteriore. Sarà difficile, neanche Gesù ha perdonato i suoi carnefici e ha chiesto a Dio di farlo.

Spero che si renda conto di quello che ha fatto e magari un giorno possa dare lui dei messaggi ad altre persone che potrebbero avere la stessa difficoltà”, ha poi aggiunto mandando “un grande abbraccio” ai genitori del giovane, in carcere per l’omicidio. “Forse io tornerò a danzare sotto la pioggia, a fare un sorriso, loro faranno molta fatica quindi hanno tutta la mia comprensione e il mio sostegno”.

Leggi anche: Perché i genitori di Filippo Turetta hanno deciso di rinunciare all’incontro con il figlio in carcere

Pubblicato da
Caterina Stabile

Post recenti

  • Attualità

“Lutto nel calcio italiano: addio al bomber” – Si è spento l’ex campione di Inter, Lazio e Atalanta

Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…

2 ore fa
  • Spettacolo

Manila e Stefano, il messaggio ai fan dopo la chiusura di The Couple

La controversia legata alla quarta puntata di The Couple continua a far discutere anche dopo…

3 ore fa
  • Spettacolo

Pierpaolo Pretelli conquista tutti all’Isola dei Famosi: debutto travolgente da inviato

Pierpaolo Pretelli ha fatto il suo ingresso ufficiale nel ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi…

1 giorno fa
  • Attualità

Lutto profondo a Forum: addio a una figura simbolo dei grandi misteri italiani

ROMA – Si è spento a 87 anni, nella sua casa nella capitale, l’avvocato Nino…

1 giorno fa
  • Storie

La figlia del mio futuro marito ha interrotto le nozze gridando: “Papà, non puoi sposarla. Hai già una moglie!”

Il giorno del mio matrimonio sembrava uscito da una fiaba.Tutto era perfetto: la sala illuminata…

1 giorno fa
  • Attualità

Federica Pellegrini rompe il silenzio: “Su Sinner e Ceccon dico la mia” – e rivela anche le sue idee politiche

Federica Pellegrini, leggendaria ex campionessa olimpica di nuoto, torna al centro dell’attenzione grazie a un’intervista…

2 giorni fa
  • Attualità

Bianca Berlinguer assente da “È sempre Cartabianca”: ecco cosa è successo

Martedì 6 maggio i telespettatori di Rete 4 si sono subito allarmati quando, all’orario consueto,…

2 giorni fa
  • Storie

Mio padre era solo un meccanico. E io me ne vergognavo.

Per tutta la vita ho provato imbarazzo per mio padre. Non era un medico, né…

2 giorni fa
  • Attualità

Luciana Littizzetto, lettera a Papa Francesco: “Ti parlo come se fossi ancora qui”

Domenica 4 maggio, la consueta “letterina” di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa ha…

3 giorni fa
  • Spettacolo

Nek, la figlia 15enne gli fa una confessione inaspettata: la reazione del cantante diventa virale

Un momento tanto ironico quanto sorprendente ha per protagonista Nek e sua figlia Beatrice. Il…

3 giorni fa