x

Advertisement

Giuseppe Conte attacca duramente l’operato del Governo e Giorgia Meloni: “Una presidente scordarella”

Advertisement

Giuseppe Conte, leader del M5S, ha attaccato il Governo Meloni rilevando tutte le mancanze che finora ha evidenziato l’esecutivo, facendo un’analisi critica, che ha affidato ad una diretta su Facebook, subito dopo la conferenza stampa del presidente del Consiglio. L’ex premier ha messo sotto accusa le prime misure del Governo affermando che l’operato dell’esecutivo è alquanto discutibile, infatti secondo il leader dei 5S la maggioranza al Governo ha fatto diversi passi falsi, tra cui la legge Spazzacorrotti ed il piano Salvacorrotti, trattando poi gli italiani indegnamente, classificandoli come cittadini di Serie A e di Serie B.

Come un fiume in piena Conte ha snodato sui social la sua crociata contro il Centrodestra al comando del Paese: “Si sta realizzando un piano che va denunciato fermamente. Stiamo passando dalla legge Spazzacorrotti, che ha conquistato elogi a livello internazionale, al piano Salvacorrotti”. Proseguendo la sua arringa il presidente del Movimento 5 Stelle, si è scagliato duramente contro l’operato del Governo composto da “apprendisti stregoni” e mettendo sotto accusa il fatto che voglia tagliare il reddito di cittadinanza per appoggiare invece i colletti bianchi della pubblica amministrazione.

Il duro attacco di Giuseppe Conte contro il Governo Meloni

A proposito di giustizia, il leader dei 5S ha denunciato il progetto del Governo Meloni di voler abolire l’abuso d’ufficio invitando l’esecutivo e chi di dovere a non ignorare qual è lo strumento migliore per contrastare la mafia. Un discorso articolato in cui Conte ha analizzato punto dopo punto gli errori dell’operato dell’esecutivo come sottolineato dalle parole:

“Con lo ‘spalma-debiti’ andate a favorire le società del mondo dorato della serie A. Noi tutti siamo tifosi, per carità. Ma non prendiamo in giro gli italiani: quell’intervento costa e costa all’incirca 900 milioni, che corrispondono più o meno alla cassa che avete fatto sul reddito di cittadinanza […]”.

Conte contro il Governo Meloni

Leggi anche: GF Vip 7. Nikita Pelizon, il messaggio dei fan spiazza la gieffina: “Ecco cosa devi fare”

Non è mancata una velenosa stoccatina verso la conferenza stampa della premier Meloni, ed infatti Giuseppe Conte dopo averla definita “una presidente scordarella” ha precisato: “Ancora una volta ha cercato di dire una bugia, o meglio un’omissione. Ha detto che lei i soldi del Next generation Eu non li ha contrastati. Ha motivato l’astensione sul voto in Parlamento con il fatto che il Pnrr fosse arrivato poche ore prima ma ha omesso di ricordare che i parlamentari di FdI, per tante volte all’Europarlamento, non hanno votato a favore di Next generation. Per loro, i soldi non sarebbero arrivati”.

Leggi anche: Elena Sofia Ricci, matrimonio al capolinea dopo 19 anni d’amore con Stefano Mainetti

CONDIVIDI ☞