Giuseppe Conte è stato travolto da un’ondata di polemiche dopo l’approvazione del bonus per i deputati relativo alle esigenze individuali di aggiornamento tecnologico, un’agevolazione che ha indignato gli italiani che l’hanno criticata aspramente. Il Bonus per i deputati da 5.500 approvato lo scorso 24 novembre si rivolge ai 400 parlamentari che avranno la possibilità di sostenere le spese relative all’acquisto di prodotti tecnologici quali: pc, tablet, smartphone, schermi da 34 pollici, accessori.
Se nel 2018 un parlamentare riceveva 2.500 euro da destinare all’acquisto di strumenti tecnologici ad inizio legislatura, si è passati oggi al doppio, dopo l’approvazione firmata dai tre questori di Montecitorio: Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, Alessandro Manuel Benvenuto della Lega e Filippo Scerra del Movimento 5 Stelle. Proprio la firma del deputato Filippo Scerra ha fatto scalpore nell’ambiente politico coinvolgendo anche Giuseppe Conte.
Il leader del Movimento 5 Stelle è stato costretto non solo ad assumersi le proprie responsabilità ma anche a giustificarsi platealmente come ha fatto quando è stato intercettato dai microfoni de Le Iene. Davanti alle telecamere del programma satirico di Italia 1, Conte ha dichiarato: “Non siamo riusciti a bloccare la determina di novembre, facciamo un gesto simbolico e doniamo quei tablet e computer alle scuole che sono senza dotazioni tecnologiche”.
Leggi anche: Minacce di morte alla premier Meloni e alla figlia: polizia denuncia un disoccupato di Siracusa
Se infatti l’ex premier aveva schiacciato il piede sul freno, invece il deputato questore del M5s, Scerra ha portato avanti la decisione e perciò ha siglato il provvedimento relativo al mantenimento del bonus, come ha sentenziato sui social inasprendo la discussione su un tema, che ha creato un polverone che non si è del tutto spento.
Leggi anche: Il Bonus di Natale per i deputati fa indignare gli italiani: “Vergona! È una cifra folle”
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…
Una serata di spettacolo e tensione Sabato 25 ottobre su Rai 1 è andato in…
Un’uscita inaspettata nella Casa più osservata d’Italia Al Grande Fratello, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.…
Una serata di spettacolo puro tra musica, trasformazioni e tante risate Venerdì 24 ottobre 2025,…
Una frase di troppo, e il web esplode Basta un attimo in televisione per far…
Una serata speciale per celebrare una carriera straordinaria Nella puntata di mercoledì 22 ottobre di…
Un’imitazione che ha fatto il giro del web Durante la puntata di This is me…