Barbara D’Urso sta vivendo un percorso tutt’altro che semplice nel programma Ballando con le stelle. Nella serata del 6 dicembre, si è esibita nonostante un evidente infortunio, indossando un tutore. In un filmato mostrato prima della sua performance, ha rivelato di essere andata avanti per venti giorni facendo affidamento sugli antidolorifici: “Con gli antidolorifici il dolore sparisce e riesci a lavorare, anche se dentro non stai bene”.
L’incidente era avvenuto in diretta la settimana precedente, durante la presa conclusiva della coreografia. Ospite a Domenica In il giorno seguente, ha raccontato di essere peggiorata: “Avevo dolori lancinanti da Mara Venier, sono tornata a casa a pezzi. Poi ho deciso di andare in ospedale, ho fatto tutto come si deve, ho pagato il ticket e sono andata in ortopedia per farmi controllare”.
Di fronte a Milly Carlucci, la conduttrice ha confessato la gravità della situazione: “La mia anca è peggiorata, c’è un tendine lesionato e in via di cicatrizzazione. Non ne avevo mai parlato prima”. Il parere medico è stato chiaro: una settimana con il tutore e almeno due per un pieno recupero. Ma Barbara non ha intenzione di fermarsi: “Non voglio abbandonare, voglio continuare a ballare”.
Ha anche ammesso di avere problemi alla spalla, ormai rigida nei movimenti. Durante le prove si è lasciata andare allo sconforto: “È massacrante danzare in queste condizioni, ogni passo è una sofferenza”.
Quando è arrivato il momento delle valutazioni, i giudici si sono divisi. Carolyn Smith ha espresso solidarietà: “Mi dispiace davvero tanto per il tuo infortunio”, pur sottolineando la qualità della coreografia. Anche Ivan Zazzaroni ha lodato il lavoro, definendo i movimenti dei piedi “eccellenti”.
Poi è toccato a Selvaggia Lucarelli, che prima ancora di dare il voto ha voluto commentare una frase della D’Urso: ha ironizzato sul fatto che avesse sottolineato di aver pagato il ticket ospedaliero, ricordando che “lo fanno tutti”. “Una storia appassionante – ha detto sarcasticamente – bellissima davvero: una cittadina qualunque che paga il ticket”.
Barbara ha replicato con fermezza: “Pago le tasse come chiunque e sono andata in un ospedale pubblico. Ho solo detto la verità”. Ma la Lucarelli ha tagliato corto: “Non serviva dirlo. Torniamo al ballo”. Sul piano tecnico, ha riconosciuto una buona esecuzione ma ha criticato il maestro Pasquale La Rocca: “In passato hai creato magie anche con ballerine malconce. Questa volta sei stato più pigro”.
Di opinione opposta Alberto Matano, che ha sottolineato il coraggio della coppia: “Se Barbara si è fatta male è perché hanno osato. Si è vista passione, disciplina, dedizione”. La Lucarelli ha assegnato un 6, portando il punteggio totale a 40.
Durante la votazione, un dettaglio non è sfuggito al pubblico. Quando la regia ha diviso l’inquadratura tra la giuria e i concorrenti, la telecamera ha immortalato proprio il momento in cui Selvaggia Lucarelli sollevava la paletta con il 6. In quel frangente, Barbara ha reagito con un sorriso beffardo, rivolto proprio alla giurata.
Sui social, in particolare sull’account Cinguetterai, è apparso un commento diventato virale: “Barbara D’Urso ride davanti al 6 di Selvaggia Lucarelli. L’unica reazione sensata davanti a un voto del genere”. Altri utenti si sono espressi con durezza: “Un voto assurdo”, ha scritto qualcuno. Altri ancora hanno ipotizzato che il giudizio fosse condizionato da motivi personali più che artistici.
Se da una parte sono fioccate le critiche contro il voto di Lucarelli, non sono mancati nemmeno i messaggi a sostegno della giurata. Qualcuno ha scritto: “Quando il voto è più frutto dell’antipatia che della performance… Allora ha fatto bene la Erra a premiare Barbara col tesoretto”.
Altri, invece, hanno difeso Lucarelli con convinzione: “Barbara vi sta prendendo in giro, svegliatevi!”. Commenti che mostrano chiaramente quanto il momento sia stato divisivo, trasformando quell’esibizione in uno degli episodi più chiacchierati della serata.
This post was last modified on 7 Dicembre 2025 12:57
Al Bano ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia anglo-australiana che, da alcune settimane, ha…
Un lutto che colpisce il cuore della musica italiana GENOVA – Si è spento Sandro…
Una notizia che ha sconvolto tutti La morte di Elisa De Paris ha lasciato un…
Il caso Garlasco infiamma “Ore 14 Sera” Durante l'appuntamento serale del programma “Ore 14 Sera”,…
Un giorno decisivo per Nathan e Catherine È un momento cruciale per Nathan e Catherine,…
I preparativi per l’access prime time estivo sono già partiti La competizione per la fascia…
Un ritorno sotto i riflettori, ma non tutto è come sembra Ascanio Pacelli, volto ormai…
Un incontro inedito tra due protagoniste della televisione Per quattro episodi del programma Belve, Francesca…
L’intramontabile amore della città per il suo capitano Sono trascorsi otto anni da quel commosso…
Un faccia a faccia da non perdere Certe interviste non si dimenticano, e quella andata…