Da settimane, il pubblico del Grande Fratello si chiede perché Lorenzo Spolverato non sia ancora stato squalificato. Il concorrente, tra i più discussi di questa edizione, ha più volte mostrato atteggiamenti aggressivi che hanno fatto infuriare i telespettatori, portando a un’ondata di richieste di espulsione. Le sue reazioni impulsive, i pugni alle pareti e i toni accesi, soprattutto nei confronti della fidanzata Shaila Gatta, sono stati al centro di accese polemiche.
Ma perché la produzione non è intervenuta? A dare una spiegazione è stato il giornalista Gabriele Parpiglia, ex autore del reality, che ha rivelato il possibile motivo per cui Lorenzo continua a rimanere nella Casa.
Secondo Parpiglia, se Spolverato avesse partecipato a edizioni precedenti del Grande Fratello, il suo comportamento gli sarebbe già costato la squalifica:
“Quando ho fatto io l’autore del GF, posso dirti che quando un concorrente aveva gli stessi comportamenti di Lorenzo veniva squalificato. Ho vissuto quella macchina per anni e c’è stata gente eliminata per molto meno.”
Il giornalista ha poi svelato il motivo per cui, invece, Lorenzo è ancora nella Casa:
“La sua relazione con Shaila è tormentata e tossica, e questo è un elemento che tiene vivo il programma. Se tu togli questo elemento, elimini una fetta di dinamiche che portano clip, discussioni sui social e contenuti utili per lo show. E visto che lo share è al 15-16%, togliere un personaggio come lui significherebbe perdere un punto e mezzo di ascolti.”
Sul caso è intervenuto anche Vincenzo Rienzi del Codacons, ospite della trasmissione 100% Parpiglia, che ha espresso tutta la sua indignazione:
“Sono arrabbiatissimo. Questa condotta anti-educativa è inaccettabile. Spolverato ha bestemmiato più volte, ha tirato pugni a muri e porte, dice parolacce forti a chiunque. Mi chiedo perché non sia stato espulso. Una risposta me la sono data: ormai tutti si aspettano di vedere cosa farà ancora di peggio e questo crea attesa.”
Rienzi ha poi lanciato un allarme sulla pericolosità di far passare certi comportamenti come normali:
“Giustificare e spettacolarizzare atteggiamenti aggressivi può creare un messaggio sbagliato. Il punto è: vogliamo davvero continuare su questa strada?”
Le richieste di squalifica si moltiplicano, ma la sensazione è che la produzione del Grande Fratello continuerà a mantenere Lorenzo nella Casa, almeno fino a quando la sua presenza genererà dinamiche di interesse per il programma. Resta da vedere se il pubblico, sempre più indignato, riuscirà a far sentire la propria voce e ottenere un provvedimento nei suoi confronti.
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…
Un saluto che diventa leggenda A volte la vita riesce a sorprendere anche nei momenti…
Un clima di festa e nostalgia negli studi Rai L’atmosfera era quella delle ultime campanelle…
Due scene diverse, un solo palcoscenico A pochi passi di distanza, si consumavano due realtà…