In tutta Italia continuano le proteste contro l’obbligatorietà del Green pass, una contestazione che è stata portata avanti con tono severo dal titolare di un bar storico di Alghero.
Gianfranco Passerò, titolare dello storico Bar Passerò di Alghero in via Lo Frasso, si è scagliato contro il certificato verde obbligatorio, e per questo ha fatto sentire la sua voce e per rivendicare la sua posizione ha esposto un cartello all’ingresso del suo locale, che mostra due divieti stradali con i colori di Alghero che creano una stella di David con al centro la scritta “No green pass” e, sullo sfondo, un Qr code stilizzato.
Sulle colonne de L’Unione Sarda è comparso il suo sfogo con protagoniste delle parole infuocate: “A suo tempo il divieto di ingresso nei locali pubblici per gli ebrei si fondava su convinzioni scientifiche sbagliate, li si riteneva un pericolo per la purezza della razza. Ora siamo nuovamente di fronte a un’imposizione fondata su ragioni non scientificamente dimostrate […]. Ieri oggi domani al bar Passerò entreranno sempre tutti. Da esercente e da cittadino sono contro il Green pass per ottenerlo occorre fare una cosa che non è obbligatoria, ma averlo è obbligatorio per entrare negli esercizi pubblici”.
Leggi anche: Green Pass obbligatorio in chiesa: le indicazioni della Conferenza episcopale italiana per celebrazioni e processioni
Da titolare di un bar e da cittadino italiano ha deciso di voler esprimere la sua contrarietà, ribadendo che il Green pass non dà alcuna garanzia sanitaria come dimostrano i contagi che si sono registrati nei Paesi dove la certificazione è stata già resa obbligatoria. Con il suo cartello all’ingresso del suo bar ha spiegato che vuole essere una provocazione, per ribadire che non si può discriminare chi decide liberamente di non vaccinarsi e di non avere il Green pass.
This post was last modified on 5 Agosto 2021 10:15
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…