x

Advertisement

Heather Parisi nella bufera, dopo le dure parole contro “Amici”. Mediaset la trascina in tribunale

Advertisement

Heather Parisi ha rivolta una critica al talent Amici, e non si tratta della prima volta in cui la showgirl americana punge Mediaset. In una recente intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, la Parisi ha espresso il suo punto di vista sul noto talent ideato e condotto da Maria De Filippi, sollevando una serie di pesanti accuse. A poche ore di distanza, Mediaset ha preso una posizione ufficiale, la nota emessa dall’azienda suggerisce che per la Parisi si possa profilare un nuovo capitolo giudiziario.

Ecco la nota ufficiale di Mediaset: “Mediaset a tutela di Amici. Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma Amici. È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento”.

Rimane impressa nella memoria la disputa con Lucio Presta, che si è risolta non in tribunale ma durante il programma Belve, dove la showgirl è stata sorpresa da un ufficiale giudiziario. Riflettendo sul suo passato come giurata di Amici, Heather Parisi ha condiviso la sua esperienza nel programma di Maria De Filippi, che non ha rispecchiato le sue aspettative. Descrivendosi come una persona estremamente spontanea e diretta, ha rivelato che tali caratteristiche si sono scontrate con la linea editoriale del programma.

Mediaset contro Heather Parisi dopo le sue accuse contro Amici

“Per questo ho sbagliato con Amici. Ero fuori contesto. Non sapevo che dovevo recitare un copione. Non so seguire i copioni. Non era Maria a dirmi le cose, ma gli autori, insomma. Si capiva che non andava. Io non recito. Sono sempre naturale” – alle parole della showgirl hanno fatto eco quelle di Mediaset che ha deciso di rispondere dopo l’ennesima accusa che la Parisi ha indirizzato al talent, visto si era scagliata contro i professori: “Hanno un modo aggressivo, cattivo e offensivo nei confronti dei ragazzi. È orribile, soprattutto quando tocchi l’argomento fisico. A me così non piace”.

Heather ParisiIn passato, la Parisi aveva già espresso critiche verso il metodo adottato dai professori del talent, descrivendolo come aggressivo e offensivo, soprattutto quando si toccano temi delicati come l’aspetto fisico. Nel corso degli anni il talent più longevo della televisione è stato spesso oggetto di critiche da parte di esponenti del mondo dello spettacolo, sia interni che esterni al programma come nel caso di Natalia Titova, che si è lamentata del suo ruolo nella scuola e dell’organizzazione del programma

Leggi anche: Natalia Titova, ex insegnante di Amici, contro il talent: “Ecco cosa non va e perché sono andata via”, l’affondo contro Maria De Filippi

In nessun caso, però, Mediaset aveva deciso di prendere provvedimenti con azioni legali. Il fatto che Heather Parisi abbia parlato di copione, però, apre le porte a ipotesi che Pier Silvio Berlusconi non è disposto a tollerare come sancito tra le righe della nota ufficiale che venga messa in dubbio la regolarità di un programma che da anni sforna giovani artisti che hanno dimostrato di avere talento ottenendo successo in poco tempo dopo l’esperienza ad Amici.

Leggi anche: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano: Un Nuovo Capitolo?

CONDIVIDI ☞