Il Grande Fratello non smette mai di regalare colpi di scena e, come spesso accade, le vere scintille scoppiano dopo la puntata in diretta.
Questa volta a far tremare le mura della Casa è stata Helena Prestes, che si è lasciata andare a una furiosa sfuriata contro Zeudi Di Palma. Le due, un tempo legate da un rapporto di amicizia, sono ormai ai ferri corti e lo scontro della scorsa notte lo ha dimostrato senza ombra di dubbio.
Tutto è iniziato durante la puntata del 20 febbraio, quando Alfonso Signorini ha mostrato ai concorrenti una clip in cui Zeudi parlava della relazione tra Helena e Javier, mettendo in dubbio la loro autenticità e definendola una storia basata più su “strategia e fisicità” che su veri sentimenti. Un’osservazione che ha subito acceso il dibattito e ha portato le due a confrontarsi in studio davanti a milioni di telespettatori.
Ma se in diretta la discussione si è mantenuta relativamente controllata, è stato nel cuore della notte che la situazione è esplosa del tutto.
Tornati in Casa, il clima si è fatto incandescente. Seduti in salone, con gli altri concorrenti a fare da spettatori, Helena ha attaccato duramente Zeudi, accusandola di essere falsa e ipocrita. Il gesto che ha fatto traboccare il vaso? Un piatto di lasagne.
“Tu sei una grande falsa! Sapevi già di Rosalinda e Dayane al GF Vip 5 e fai queste scenate? Con Maria Teresa hai finto di non sapere nulla facendo passare che io avevo copiato la cosa di Dayane con te!” ha urlato Helena, facendo riferimento a dinamiche e strategie già viste nelle edizioni passate.
Zeudi, dal canto suo, ha cercato di difendersi, ma la Prestes non le ha lasciato spazio, continuando a inveire e tirando in ballo anche il fidanzato Javier:
“Vedo sempre clip dove parli di me o di Javier. Impara a farti i ca… tuoi!”.
La lite è degenerata a tal punto che Helena ha persino minacciato di lasciare il reality. Visibilmente fuori di sé, ha annunciato di voler parlare con la psicologa del programma per chiedere di abbandonare il gioco.
“Domani mattina vado a chiedere alla psicologa di andarmene via di qui. Prima mi dice ‘io e te parliamo dopo’ e se ne va, poi davanti a tutti mi porge le lasagne e fa la santa Maria Teresa di Calcutta. La sfuriata? Io mi sfogo perché è una grande falsa.”
Parole forti, che hanno lasciato il resto degli inquilini senza parole. Alcuni hanno cercato di calmarla, mentre altri hanno preferito rimanere in silenzio, per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione.
L’esplosione di Helena ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Zeudi risponderà ancora agli attacchi? Helena deciderà davvero di abbandonare il gioco? E soprattutto, quale sarà la reazione di Javier, che al momento sembra restare in disparte?
Quel che è certo è che il Grande Fratello è sempre più infuocato e questa edizione non smette di regalare momenti di puro caos. Resta da vedere se Helena si calmerà o se, come promesso, farà le valigie per lasciare la Casa.
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…