Francesca Marcon, pallavolista veneta, ha fatto sentire la sua rabbia alle prese da tempo con la pericardite, l’infiammazione localizzata del pericardio, la membrana che circonda il muscolo cardiaco, che l’ha colpita dopo essersi sottoposta al vaccino anti Covid. La sportiva, in forze da un anno a Bergamo, si è sfogata sui social con tono furioso, annunciando che per le sue condizioni di salute non può allenarsi in vista della nuova stagione. La Marcon amareggiata e furiosa ha tuonato sui social: “Ho la pericardite, è colpa del vaccino. Avevo delle perplessità e avevo ragione”.
Leggi anche: Napoli. Donna incinta non vaccinata risulta positiva al Covid e finisce in terapia intensiva: grave anche il bambino
Nel suo sfogo la sportiva ha poi precisato: “Ho avuto e ho ancora oggi una pericardite post vaccino, chi paga il prezzo di tutto questo? Non esistono risarcimenti per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino? Non sono no-vax, ma di fare questo vaccino non sono mai stata convinta e ne ho avuto la conferma”.
Dopo una lunga carriera, prossima al traguardo dei 25 anni di attività, la pallavolista potrebbe non prendere parte alle prime partite della prossima stagione del campionato di pallavolo femminile, visto che a causa delle sue condizioni di salute non ha potuto unirsi alle sue compagne della Volley Bergamo.
La denuncia social di Francesca Marcon, detta Cisky, riporta l’attenzione sugli effetti avversi del vaccino anti Covid, visto che la pericardite è una delle possibili reazioni correlate ai vaccini con tecnologia m-RNA (Pfizer e Moderna). In attesa di chiarire come si sia sviluppata l’infiammazione del pericardio, in quanto non è facile da dimostrare la relazione causa effetto, la pallavolista italiana si è sfogata facendo sentire la sua rabbia. “Forse il mio discorso può risultare un po’ blasfemo, ma continuo a chiedermi: non esistono forme di risarcimento?” – ha sbottato la Marcon sui social.
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…
Il Teatro delle Vittorie di Roma, storico simbolo della televisione italiana, ha spalancato oggi le…
Un capitolo nascosto del cuore C’è una vicenda che Katia Ricciarelli ha tenuto dentro a…
Un’estate segnata da un altro lutto Un nuovo dolore si aggiunge a quelli che hanno…
La sfera sentimentale di Pippo Baudo è stata intensa quanto la sua carriera sul piccolo…
Il commento di Giorgia Meloni dopo il summit tra Trump e Putin “Si intravede finalmente…
Tre ore di confronto e nessun passo avanti Il tanto atteso faccia a faccia tra…
Una nuova tappa nella vita di Alba A 64 anni, Alba Parietti affronta con onestà…
Un’udienza segnata dal caldo e dalla riflessione Questa mattina, Roma ha fatto da cornice a…