Prendersi cura di un bambino piccolo non è uno scherzo. Bisogna stare sempre all’erta: evitare che si metta nei guai, assicurarsi che sia nutrito e intrattenuto, pulire il disordine che lascia ovunque e, nel frattempo, cercare di funzionare con pochissime ore di sonno. È un caos continuo.
Per una giovane madre di 26 anni, la gestione della sua bambina di due anni era diventata insostenibile. Così, spesso si rifugiava in bagno per una “pausa veloce”, lasciando la figlia nelle mani del fratello minore, un ragazzo di 19 anni. Ma dopo essere stato “incastrato” troppe volte, il giovane ha perso la pazienza e ha deciso di dare una lezione alla sorella: ha lasciato la nipote da sola e se n’è andato.
Questa scelta drastica ha suscitato reazioni contrastanti online.
Il giovane ha raccontato la sua esperienza su Reddit, spiegando che la sorella gli chiedeva regolarmente di badare alla bambina per “due minuti” mentre andava in bagno. Tuttavia, quei due minuti si trasformavano spesso in un quarto d’ora, venti minuti o più. Lui la richiamava bussando alla porta, ma lei non rispondeva, probabilmente con le cuffie nelle orecchie o semplicemente ignorandolo.
Un giorno, il ragazzo ha deciso di non accettare più la situazione. Ha detto alla sorella che avrebbe potuto aiutarla per dieci o quindici minuti al massimo, perché poi avrebbe dovuto uscire. Lei ha assicurato che non ci avrebbe messo molto, ma, come al solito, si è chiusa in bagno senza dare segni di vita.
Quando il tempo stava per scadere e la sorella non era ancora uscita, il ragazzo le ha mandato un messaggio, ma ha ricevuto solo un vago “un minuto e arrivo”. Passato ancora altro tempo, ha bussato di nuovo alla porta, senza ottenere risposta.
A quel punto, esasperato, ha deciso di andarsene. Ha detto alla nipote di andare a chiamare la mamma e ha lasciato la casa, sentendo la bambina piangere e corrergli dietro mentre usciva.
Quando è tornato, la sorella era furiosa e lo ha accusato di aver “abbandonato” la bambina, facendola piangere. Lui ha risposto semplicemente che aveva avvisato in anticipo che sarebbe dovuto andare via e che, in fondo, la bambina non era sua responsabilità.
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…
Jannik Sinner ha trionfato ancora una volta sul cemento di Vienna, aggiudicandosi l’Erste Bank Open…
Un sabato sera difficile per lo show di Rai 1 “Ballando con le stelle” attraversa…
Una domenica sera accesa: l’annuncio che ha infiammato il pubblico Molti attendono con ansia la…
Una serata di spettacolo e tensione Sabato 25 ottobre su Rai 1 è andato in…
Un’uscita inaspettata nella Casa più osservata d’Italia Al Grande Fratello, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.…