Amadeus è intervenuto durante l’esibizione dei cugini di Campagna, bloccandola, a ”L’anno che verrà”. Il popolare presentatore si è fatto avanti in quanto gli artisti hanno iniziato a cantare una parodia dei Maneskin, invece di intonare una loro canzone. Tra lo stupore generale, la band si è bloccata, cambiando poi melodia.
Si è trattato, chiaramente, di un intermezzo comico, anche se tra i Cugini di Campagna e i Maneskin è sorta una questione tra il serio e il faceto. Bisogna partire da un antefatto; i Cugini di Campagna hanno fatto notare, dopo l’esibizione dei ragazzi a Las Vegas, di aver copiato i loro abiti che, come tutti sappiamo, sono caratterizzati in massima parte da colorate tute aderenti.
Ecco perché, a ”L’anno che verrà”, i Cugini di Casmpagna hanno voluto proporre, prima di essere interrotti da Amadeus, la parodia della canzone dei Maneskin ”Zitti e buoni”. Ovviamente, si è trattato di un intermezzo comico già preparato, in quanto è stato inquadrato dapprima Amadeus con un’espressione sorpresa e poi si è avuta l’interruzione della performance.
Amadeus ha portato avanti egregiamente la gag con la complicità dei Cugini di Campagna che, infine, redarguiti dal presentatore, hanno intonato uno dei loro più grandi successi: ”Anima Mia”. Bisogna ammettere che i Cugini di Campagna hanno segnato un’epoca musicale fondamentale, ma anche dettato la tendenza della moda per un bel po’.
Non stupisce che abbiano voluto ”marcare il territorio”, proteggendo un outfit che ha fatto storia. Dunque, a detta dei cantanti di ”Anima Mia”, ci sarebbe una somiglianza tra il loro stile e quello dei Maneskin, portatori anch’essi di incredibili successi internazionali.
Tuttavia, aver scherzato assieme ad Amadeus è sicuramente segno di profonda intelligenza, al di là di un piccolo dibattito che si è aperto sui social relativamente all’outfit delle due band musicali. ”Basta copiare i nostri abiti!”, hanno scritto i Cugini di Campagna sui social. Al di là dell’outfit, resta un dato inconfutabile: il talento e il successo ottenuto sia dai Cugini che dai Maneskin che sicuramente sono simbolo di un profondo orgoglio musicale nostrano.
Leggi anche: Alberto Urso, la confessione inaspettata su LDA sorprende tutti: “Perché è figlio di Gigi…”
Un confronto acceso davanti a un pubblico diviso Alla kermesse organizzata dal Fatto Quotidiano, Elly…
Una puntata sopra le righe La serata di sabato 13 settembre ha riservato al pubblico…
Dal Parlamento agli studi televisivi: la trasformazione di Nunzia De Girolamo Dalla scena politica ai…
Una serata memorabile all’Arena di Verona Il 12 settembre l’Arena di Verona ha ospitato l’attesissima…
Un addio quotidiano: la nuova vita dell’attore Bruce Willis non vive più nella casa che…
L’eredità di uno stile, custodita in ogni dettaglio Giovedì 11 settembre, davanti al notaio Elena…
Un mondo in lutto per la scomparsa di un volto amatissimo Il panorama cinematografico e…
Una polemica destinata a far parlare È una questione che non smette di sollevare interrogativi…
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…