Ignazio La Russa si difende dalle accuse di Report, respingendo le contestazioni e considerando azioni legali, il presidente del Senato ha risposto con veemenza alle accuse portate dalla trasmissione di Rai 3. In una nota ufficiale, La Russa ha espresso il suo disappunto per come il programma ha cercato di “infangare” la sua reputazione e quella della sua famiglia.
In questa nota diffusa dal suo portavoce, il presidente del Senato ha espresso la sua contrarietà nei confronti della trasmissione giornalistica condotta da Sigfrido Ranucci. Nel comunicato si ribadisce che le indagini della trasmissione non hanno trovato nessuna attività illegale oppure inopportuna legata alla famiglia La Russa, per cui i giornalisti avrebbero cercato di screditare la figura del padre del presidente e della sua famiglia.
La puntata di Report dell’8 ottobre ha sollevato polemiche, in quanto sono state mosse accuse al padre di La Russa, in merito a presunti legami con il finanziere Michelangelo Virgillito, vicepresidente della Liquigas dopo il 1956. Si è sottolineato come Virgillito non abbia mai avuto problemi giudiziari e come l’episodio citato dalla trasmissione di inchiesta della Rai risalga al 1938, ovvero 18 anni prima che Antonino La Russa lo conoscesse.
Nella nota del presidente del Senato si legge che dopo due mesi di ricerche, Report non è riuscito a trovare alcuna attività illegale o inopportuna legata a La Russa. Tuttavia, il programma ha presentato ricostruzioni che, secondo La Russa, sono “del tutto difformi dalla verità”. Le accuse, basate su testimonianze di un pentito, sono state respinte con forza: secondo l’accusa del pentito, Antonino La Russa ed il figlio Vincenzo avrebbero chiesto voti in ambienti criminali per Forza Italia. La nota respinge tale accusa, sottolineando come Antonino non fosse più candidato e Vincenzo fosse in realtà candidato con l’Udc di Pier Ferdinando Casini.
Leggi anche: Caso Apostolico: Azione Disciplinare in Corso per il Carabiniere che ha Diffuso il Video
Leggi anche: Tragedia a Manziana: Giovane di 15 Anni in Morte Cerebrale Dopo un Grave Incidente Pedonale
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…