Massimo Lopez ha raccontato, nel corso di un’intervista per Il Corriere, un’esperienza drammatica che ha vissuto in prima persona. Il popolare comico, già nel 2017, é stato colpito da un infarto, ma mai avrebbe immaginato di potersi trovare nuovamente dinanzi al medesimo evento traumatico. A rendere il tutto più complicato é stata la circostanza in base alla quale Lopez si é trovato in una situazione che non gli ha permesso di essere soccorso con prontezza.
Ciò ha alimentato la sua paura ma, soprattutto, il rischio di morire. Massimo, infatti, ha dovuto attendere che trascorressero tre ore prima di poter ricevere le cure necessarie per un infarto in atto. Il popolare comico non era a casa propria nel momento in cui ha iniziato a sentire un forte dolore, preludio di un attacco di cuore.
Massimo Lopez ha voluto rendere nota la sua drammatica esperienza, spiegando i motivi che gli hanno impedito di mettere al riparo la propria salute. In certi casi, un intervento tempestivo può davvero salvare la vita. Vediamo in quale situazione particolare si é trovato il famoso comico, ex componente del trio formato con i colleghi Tullio Solenghi e Anna Marchesini.
Massimo Lopez ha rivelato di essersi trovato a bordo di un treno quando l’attacco di cuore ha iniziato a farsi sentire. Il viaggio é stato davvero traumatico per l’attore che ha ammesso: ”Peraltro, il secondo é stato ancora più drammatico, perché ero in treno e ho viaggiato tre ore con un attacco di cuore in corso, ho rischiato seriamente.”.
Il primo infarto, invece, ha colpito Lopez mentre era a teatro ma, fortunatamente, l’attore é riuscito a voltare pagina, riacquistando buone condizioni di salute. La vita del comico non é stata semplice, ma costellata di dispiaceri, come la perdita della cara collega, l’indimenticabile Anna Marchesini, e la morte dei propri genitori.
Riguardo tale ultimo evento, Lopez si é pronunciato con molto garbo, mostrando ancora una volta un’incredibile forza interiore e voglia di ricominciare, nonostante il dolore. ”Quando affrontai il primo lutto, la scomparsa di papà, ad un certo punto mi piazzai davanti allo specchio e mi misi a ridere…”, ha confessato a Il Corriere della Sera, spiegando: ”A ridere forte, in modo caricaturale. Perché volevo essere ancora sicuro di riuscire a ridere in mezzo a tanto dolore.”. Con estrema sensibilità, Massimo ha fornito un’immagine molto incisiva del dolore inconsolabile provato da un figlio per la perdita del proprio genitore.
Scintille sui social: scontro acceso tra Sonia Bruganelli e Gabriele Parpiglia Un nuovo caso mediatico…
Una tournée che profuma di rinascita Tra teatri gremiti e applausi calorosi, Stefano De Martino…
Un addio che lascia il segno Pochi giorni dopo la scomparsa di Pippo Baudo, venuto…
Un ricordo tra affetto e amarezza Gerardina Trovato, voce inconfondibile degli anni ’90, è tornata…
Un’icona della televisione italiana Pippo Baudo ha incarnato per decenni il volto più rappresentativo della…
Un documento personale che diventa omaggio eterno Un video intimo e toccante, rimasto nascosto per…
Un ricordo sincero nel giorno dell’addio Nel momento del dolore per la perdita di Pippo…
Un epilogo inaspettato per una sfida molto attesa Era una delle finali più attese della…
Una proposta speciale alla Rai Nel giorno dell’omaggio a Pippo Baudo, scomparso di recente, è…
Un tributo toccante dopo la scomparsa del grande conduttore Dal 16 agosto, giorno in cui…