Piero Chiambretti lascia Mediaset, è un addio: "Grazie per gli anni passati insieme"
Il famosissimo conduttore sta per iniziare una nuova avventura su Rai Dice addio a Mediaset e saluta con un gesto d’impatto, scegliendo di condividere il suo ringraziamento anche attraverso uno spazio pubblicitario sul Corriere della Sera con parole molto dolci dedicate a Pier Silvio Berlusconi.
Questo passaggio segna la fine di un’era lunga quindici anni con Mediaset, durante la quale ha regalato al pubblico trasmissioni ricordate come “Chiambretti Night“, “Chiambretti Muzik Show“, “Chiambretti Supermarket” e “Tiki Taka – La repubblica del pallone”. La notizia, che già faceva rumore nel mondo del web, è stata confermata dal diretto interessato con un post su Instagram che riporta le sue parole di addio:
“Grazie Pier Silvio per questi 15 anni. Con affetto, Piero Chiambretti“.
Il futuro televisivo di Chiambretti è ancora avvolto nel mistero, ma Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, ha lasciato intendere che il ritorno di Chiambretti sarà su Rai 3 con un progetto che tutti attendono con curiosità: “Ci verrà presto a trovare in Rai. Lo voglio riportare a tutti i costi“, ha dichiarato Sergio. E aggiunge: “Cosa farà? Televisione. Non lo piazzeremo nella ‘zona’ di Fazio, ma sarà sempre su Rai3“.
Il legame di Chiambretti con la Rai non è una novità. Già negli anni Ottanta, aveva guidato programmi che hanno lasciato il segno come “Va’ pensiero”, “Complimenti per la trasmissione”, “Telegiornale zero” e “Pubblimania”. Il 1997 lo vide co-conduttore del Festival di Sanremo insieme a Mike Bongiorno e Valeria Marini, seguito poi dalla conduzione del Dopofestival con Nino D’Angelo.
Dopo un periodo a La7 con “Pronto Chiambretti” e altri show, Chiambretti passò a Mediaset, e nel 2008 fece un breve ritorno in Rai per il Festival di Sanremo, in compagnia di Bianca Guaccero e Andrea Osvárt.
Da “Chiambretti Night” a “Striscia la Notizia”, Chiambretti ha intrapreso diverse esperienze televisive, concludendo la sua ultima avventura in Mediaset con “La TV dei 100 e uno” prima di annunciare il suo ritorno in Rai.
This post was last modified on 6 Febbraio 2024 10:09
Un’assenza inaspettata alla vigilia del concerto-evento Una sorpresa clamorosa scuote l’attesa per il grande spettacolo…
Un’intervista che accende il dibattito Matteo Salvini è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo…
Un ritorno alle origini per Sophie: via il filler, torna il viso di un tempo…
Nuove pagine nel cuore di Belen Negli ultimi tempi, i riflettori del gossip sono tornati…
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…
Un trionfo senza precedenti per Katia Buchicchio Katia Buchicchio, diciottenne originaria di Anzi, piccolo comune…