La scomparsa misteriosa di Pietro Montanino e Maria Zaccaria, sposati da poco e genitori di due bambini, sta tenendo con il fiato sospeso la comunità di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. La coppia non dà più segni di vita da martedì 29 ottobre, dopo aver visitato i propri genitori. La loro improvvisa assenza ha scatenato una serie di appelli sui social media, nella speranza di ritrovare i due sposi il prima possibile.
Il padre di Pietro, Pasquale Montanino, ha lanciato un commovente appello tramite un post su Facebook: “Aiutiamoli a fare ritorno a casa. Diffondiamo la notizia. Il Signore ci benedica”. Queste parole sono state rilanciate anche da figure di spicco della comunità, come padre Maurizio Patriciello, nella speranza di amplificare il messaggio e coinvolgere quante più persone possibile nella ricerca.
La preoccupazione cresce non solo tra i familiari ma anche nelle istituzioni locali. Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, che ha celebrato il loro matrimonio, ha riferito di un’ultima telefonata fatta da Maria alla sua sorella. “Hanno avuto un imprevisto”, aveva detto Maria, spiegando di dover andare a prendere il bambino al calcetto. Da allora, il cellulare di Pietro risulta spento e irraggiungibile, mentre quello di Maria era stato lasciato a casa, aumentando così l’ansia e le speculazioni sul loro conto.
La comunità di Frattamaggiore, dove risiede la coppia, è particolarmente colpita da questo avvenimento. Il sindaco Marco Antonio Del Prete ha amplificato l’appello, sottolineando il profondo stato di preoccupazione che ha colpito tutti: “Pietro e Maria sono scomparsi e noi tutti siamo in preda alla preoccupazione”, ha scritto nel suo appello su Facebook. “Vi chiedo di aiutarci a diffondere questa notizia per aumentare le possibilità di ritrovarli. Se avete informazioni utili o avvistamenti, vi prego di contattare le autorità o di scrivere qui. Ogni piccolo aiuto può fare la differenza”, ha aggiunto, sperando in un pronto ritorno a casa degli scomparsi.
Questo caso ha scosso la comunità locale e non solo, dando vita a una mobilitazione su vasta scala che vede coinvolti cittadini, autorità e media. La tensione rimane alta, con l’intera comunità che attende con ansia notizie positive riguardo al ritrovamento di Pietro e Maria, sperando che possano tornare presto al sicuro nelle loro case.
Il gelo tra Belen e Cecilia: una distanza mai vista prima Un silenzio inaspettato e…
Un’assenza inaspettata alla vigilia del concerto-evento Una sorpresa clamorosa scuote l’attesa per il grande spettacolo…
Un’intervista che accende il dibattito Matteo Salvini è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo…
Un ritorno alle origini per Sophie: via il filler, torna il viso di un tempo…
Nuove pagine nel cuore di Belen Negli ultimi tempi, i riflettori del gossip sono tornati…
Un addio amaro, poi la rinascita Sembrava che per Nadia Di Diodato l’esperienza a Uomini…
Rimangono i ricordi Dopo più di vent’anni intensi, una figura centrale del giornalismo sportivo italiano…
Due programmi storici, una sfida quotidiana L’autunno televisivo si è aperto con una sfida avvincente…
Tensione alle stelle nello studio televisivo Nella puntata andata in onda il 16 settembre su…
Un inizio di pontificato all’insegna della determinazione Sono bastati pochi mesi per comprendere l’impronta che…