Si intitola ” Una mamma lo sa” il libro che Elena Santarelli ha dedicato a Giacomo, il suo coraggioso guerriero che combatte da due anni contro un tumore. Una sua cara amica ha voluto in questa occasione, ribadire il suo affetto e sostegno ad Elena. Ci riferiamo al messaggio commovente di Alessia Marcuzzi su Instagram.
L’occasione è veramente speciale, Alessia lo sa e c’è. È una testimonianza toccante, profonda quella che la show girl e ballerina ha dedicato al figlio e a tutte quelle famiglie che si trovano davanti il mostro.
Non quello delle favole, ma quello vero, che colpisce i più piccoli, i più indifesi, i bambini.
Accompagnata da Bernardo Corradi, ex calciatore della Lazio, Elena Santarelli ha messo nero su bianco le reazioni, la paura, le speranze di ogni mamma. Quelle che invadono completamente la vita di una donna quando apprende che un male cattivo ha attaccato la sua creatura.
Un invito a combattere, a crederci, conoscendo da vicino cosa significano questi momenti. Tanti ospiti ed amici hanno voluto esserci alla presentazione del libro Una mamma lo sa.
Non importa che fossero Vip o meno, perchè di fronte a queste prove la vita ti spoglia delle etichette e dei cliché. Tra questi Alessia Marcuzzi, amica di Elena, sempre presente in questi anni di battaglia e di speranza.
Bellissimo il messaggio che ha pubblicato sul suo profilo Instagram, dedicato all’amica e alla mamma coraggiosa che Elena ha dimostrato di essere.
“Perché tu sei una donna incredibile, coraggiosa e piena di amore – ha scritto Alessia rivolgendosi all’amica – e quello che ho visto di te soprattutto nel periodo più brutto e difficile della tua vita, è uno degli insegnamenti più grandi che io abbia mai potuto ricevere”.
Ti ringrazio per averci ricordato che una mamma lo sa – ha aggiunto la Marcuzzi -, ti ringrazio per aver dato comunque tanto amore a tutte le persone che ti circondano senza mai far sentire nessuno in difficoltà, ti ringrazio per averci regalato una lezione di vita incredibile: il coraggio, sempre, e la tua dignità, anche quando dentro c’era un pugno nello stomaco che non ti faceva respirare”..
Alessia è una mamma e lo sa. Come lo sappiamo noi e tutte quelle persone che lottano, dignitosamente, ogni giorno.
Non perdete:
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…