Advertisement

Il messaggio controverso di Piero Pelù sulla morte di Berlusconi: scoppia la polemica sul web

Advertisement

Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio, leader di Forza Italia e Mediaset, è morto il 12 giugno 2023. Molti hanno espresso il loro cordoglio, ma tra i commenti, si nota anche chi non è particolarmente dispiaciuto per la sua morte. In particolare, il messaggio di Piero Pelù su Instagram ha attirato molta attenzione.

Piero Pelù e il suo Messaggio Polemico

Piero Pelù, cantautore di origini toscane, ha condiviso sul suo profilo social una foto di Berlusconi con la mano alzata in saluto. La didascalia di questo scatto, che appare polemico per via della mano, è stata: “Siamo tutti figli di Silvio!”. Un messaggio ironico, che per molti è apparso anche velenoso. Infatti, sono tanti i commenti sotto il post condiviso dal cantautore di utenti indignati per questa sua particolare mossa.

Ad attirare l’attenzione sono anche gli hashtag utilizzati da Pelù. Il cantautore ha utilizzato tale funzione per sottolineare quanto accadde a Genova durante il G8 nel 2001, quando Berlusconi era presidente del Consiglio. Quell’anno, Genova ospitò il G8, con la riunione dei capi di governo degli otto maggiori Paesi industrializzati. La gestione dell’evento non fu delle migliori, con accesi scontri tra forze dell’ordine e manifestanti, che causarono una tragedia che Genova non ha mai dimenticato.

 

Le Reazioni al Messaggio di Pelù

Il messaggio di Pelù ha diviso il web. Molti hanno criticato il suo intervento, ritenendo che avrebbe potuto evitare di fare dell’ironia proprio nel giorno in cui l’ex premier è morto. Tuttavia, ci sono anche coloro che hanno difeso il cantante, sostenendo che il suo messaggio non fosse per nulla offensivo.

Non solo Pelù ha fatto discutere con il suo messaggio sui social legato alla morte di Silvio Berlusconi. Anche l’influencer Giorgia Soleri è finita nella bufera con dei messaggi discutibili. Tuttavia, ci sono anche coloro che hanno ricordato in modo positivo il leader di Mediaset. Molti volti noti hanno espresso il loro dispiacere, sfruttando il potere dei social network. In particolare, la reazione di Federica Panicucci, che ha dato la notizia della morte di Berlusconi in diretta televisiva, è stata molto sentita.

CONDIVIDI ☞