L’episodio è avvenuto nel sud dell’Australia, ed è emerso grazie all’Associazione che tutela e salvaguarda questa tipica specie di marsupiali. Un poliziotto lapida un animale indifeso e spaventato mentre un amico riprende la scena.
Il filmato, entrato in possesso della Wombat Awareness Organisation, mostra il poliziotto fuori servizio che, incitato dall’ amico al volante di un’auto, insegue un piccolo vombato e lo finisce a colpi di pietra.
Si tratterebbe di Waylon Johncock, un ufficiale di polizia dislocato nella regione sud orientale dell’Australia e responsabile della integrazione sociale e culturale degli indigeni.
Il filmato, molto crudo e violento, riprende il poliziotto che, sceso dall’auto, insegue il paffuto vombato e lo colpisce ripetutamente sino a finirlo.
Il vombato è un quadrupede che vive nelle regioni meridionali del continente australiano e della Tasmania. Appartiene alla famiglia dei marsupiali, è un animale molto forte benchè non abbia una vista molto sviluppata.
È un esperto scavatore di tunnel e tramite questi passaggi si muove alla ricerca di cibo. Inoltre è erbivoro, per nulla pericoloso, ed anzi capace persino di socializzare con gli uomini. E questo il poliziotto doveva ben saperlo.
La specie dei vombati è protetta da una serie di organizzazioni locali, ed è consentita la loro caccia solamente ai nativi delle regioni meridionali australiane.
Proprio per questo suo carattere docile ha suscitato scalpore e rabbia quanto denunciato dall’Associazione dedita alla salvaguardia dei vombati.
Il poliziotto è finito sotto indagine ed è stata aperta una inchiesta a procedere. Secondo l’accusa il gesto e la sequenza che vi mostriamo non lasciano dubbi.
Johncock, conosciuto anche per essere stato un giocatore di rilievo della Football League negli anni 2000, incitato da un amico, scende dall’auto ed insegue il piccolo vombato.
Dopo averlo colpito e tramortito con una prima pietra, il poliziotto lo finisce sotto le urla di giubilo dell’amico.
Una scena orribile che ci auguriamo possa trovare giustizia grazie alla denuncia e alla causa intentata dal comitato di difesa dei vombati australiani.
Fonte: Daily Mail
This post was last modified on 4 Ottobre 2019 8:34
La penultima puntata del Grande Fratello ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori con una…
Un volto che commuove, una storia che lascia il segno È bastato uno sguardo carico…
L’atmosfera si fa intensa nel gran finale di Ballando con le stelle La competizione di…
Un successo che continua a incantare La nuova stagione di Ballando con le stelle è…
Un'immagine inaspettata sui social Un’ondata di preoccupazione ha travolto i fan di Martina Colombari dopo…
Un inverno sotto minaccia L’Italia vive giorni di incertezza: il gelo dell’inverno porta con sé…
Un legame evidente che ora trova voce L'intesa tra Andrea Delogu e Nikita Perotti si…
Il consenso resta alto per la premier Nonostante il trascorrere del tempo e le inevitabili…
Una serata completamente diversa da quella annunciata Il 9 dicembre, il pubblico di Rai2 si…
Un’intesa che va oltre il palco Andrea Delogu e Nikita Perotti continuano ad attirare l’attenzione…