L’episodio è avvenuto nel sud dell’Australia, ed è emerso grazie all’Associazione che tutela e salvaguarda questa tipica specie di marsupiali. Un poliziotto lapida un animale indifeso e spaventato mentre un amico riprende la scena.
Il filmato, entrato in possesso della Wombat Awareness Organisation, mostra il poliziotto fuori servizio che, incitato dall’ amico al volante di un’auto, insegue un piccolo vombato e lo finisce a colpi di pietra.
Si tratterebbe di Waylon Johncock, un ufficiale di polizia dislocato nella regione sud orientale dell’Australia e responsabile della integrazione sociale e culturale degli indigeni.
Il filmato, molto crudo e violento, riprende il poliziotto che, sceso dall’auto, insegue il paffuto vombato e lo colpisce ripetutamente sino a finirlo.
Il vombato è un quadrupede che vive nelle regioni meridionali del continente australiano e della Tasmania. Appartiene alla famiglia dei marsupiali, è un animale molto forte benchè non abbia una vista molto sviluppata.
È un esperto scavatore di tunnel e tramite questi passaggi si muove alla ricerca di cibo. Inoltre è erbivoro, per nulla pericoloso, ed anzi capace persino di socializzare con gli uomini. E questo il poliziotto doveva ben saperlo.
La specie dei vombati è protetta da una serie di organizzazioni locali, ed è consentita la loro caccia solamente ai nativi delle regioni meridionali australiane.
Proprio per questo suo carattere docile ha suscitato scalpore e rabbia quanto denunciato dall’Associazione dedita alla salvaguardia dei vombati.
Il poliziotto è finito sotto indagine ed è stata aperta una inchiesta a procedere. Secondo l’accusa il gesto e la sequenza che vi mostriamo non lasciano dubbi.
Johncock, conosciuto anche per essere stato un giocatore di rilievo della Football League negli anni 2000, incitato da un amico, scende dall’auto ed insegue il piccolo vombato.
Dopo averlo colpito e tramortito con una prima pietra, il poliziotto lo finisce sotto le urla di giubilo dell’amico.
Una scena orribile che ci auguriamo possa trovare giustizia grazie alla denuncia e alla causa intentata dal comitato di difesa dei vombati australiani.
Fonte: Daily Mail
This post was last modified on 4 Ottobre 2019 8:34
Una novità importante – e forse decisiva – sta facendo discutere i fan di una…
Un nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani conferma il vantaggio della coalizione di…
Pensavo di sorprendere i miei genitori per Pasqua con qualche fiore e cioccolatini.Non mi aspettavo,…
Il tragico incidente tra Andria e Bisceglie: una famiglia distrutta Una tragedia immane ha sconvolto…
Il ritorno a casa di Vittorio Sgarbi: il momento che ha commosso i fan Dopo…
Il 7 maggio si apriranno ufficialmente i lavori del conclave che dovrà eleggere il successore…
Buone notizie per Stefania Orlando. Durante la puntata di oggi, lunedì 28 aprile, la conduttrice…
La bufera è scoppiata dopo la puntata di Verissimo andata in onda domenica 27 aprile…
La scomparsa di Papa Francesco ha suscitato grande commozione in tutto il mondo, ma anche…
Era il 2020 quando, tra le mura della casa del Grande Fratello, prendeva forma una…