x

Advertisement

Il Volo, evento da dimenticare: Piero, Gianluca e Ignazio fanno una brutta figura

Advertisement

Il Volo, il famoso trio musicale italiano composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, è stato protagonista di tre serate speciali all’Arena, trasmesse da Canale 5 sotto il titolo “Il Volo – Tutti per Uno”.

La prima serata è andata in onda il 14 maggio e le successive due seguiranno il 21 e il 28 dello stesso mese.

Che pasticcio per Il Volo! Piero, Gianluca e Ignazio deludono all’evento importante

La performance iniziale ha visto la partecipazione della celebre cantante Giorgia, creando un mix di voci che ha arricchito il palco. “Che figuraccia” è stata però la frase che ha riassunto la serata secondo molti, poiché i tre tenori sembravano essere stati oscurati dai loro stessi ospiti.

Il Volo, evento da dimenticare: Piero, Gianluca e Ignazio fanno una brutta figura

Dalle loro umili origini nel programma “Ti lascio una canzone“, condotto da Antonella Clerici, i tre giovani sono diventati veri e propri simboli della musica italiana, vendendo oltre 22 milioni di dischi e accumulando 250 milioni di streaming. Rappresentano una parte vitale della tradizione del Belcanto e sono considerati ambasciatori della musica italiana nel mondo.

Recentemente, dopo aver concluso un tour mondiale che includeva tappe in Giappone, Il Volo ha rilasciato un nuovo album di inediti intitolato “Ad Astra”. Hanno anche partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Capolavoro”, che si è piazzata all’ottavo posto.

Nonostante fossero circolate voci su una possibile crisi interna al gruppo, con ipotesi di scioglimento, le voci sono state prontamente smentite durante un’apparizione a “Viva Rai Due” con Fiorello, mettendo a tacere i gossip e confermando i loro futuri impegni internazionali.

Il Volo, evento da dimenticare: Piero, Gianluca e Ignazio fanno una brutta figura

Durante l’evento “Tutti per Uno“, sono stati accompagnati da ospiti illustri come Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Gaetano Curreri e Mara Sattei. Tuttavia, la presenza di figure così prominenti della musica italiana ha finito per eclissare i membri de Il Volo.

In particolare, Claudio Baglioni, che ha aperto lo spettacolo interpretando alcuni dei suoi più grandi successi, è sembrato dominare la scena, secondo quanto notato da molti sui social media. Questa scelta di includere grandi nomi si è rivelata una strategia ambigua: se da un lato ha elevato il livello dello spettacolo, dall’altro ha ridotto la visibilità del trio stesso.

CONDIVIDI ☞