Advertisement

Ilary Blasi, la figlia Isabel pronta per tornare a scuola, ma sapete quanto costa la retta dell’istituto?

Advertisement

Il costo dell’istruzione è sempre stato un argomento di discussione, specialmente quando si tratta dei figli delle celebrità come Ilary Blasi e Francesco Totti, i cui costi scolastici per la loro figlia Isabel sono stati al centro dell’attenzione. I figli delle celebrità italiane investono molto sull’istruzione dei propri pargoli come documentato dalle scelte fatte ad esempio da Elisabetta Gregoraci e da Belen Rodriguez che con orgoglio hanno condiviso foto dei loro figli nel primo giorno di scuola, spostando l’attenzione del pubblico sulle scuole frequentate che non sono alla portata dei comuni mortali, scatenando discussioni sui costi associati all’istituzione dei vigli dei vip.

Ad esempio Nathan Falco Briatore, figlio di Elisabetta Gregoraci, frequenta la International School of Monaco di Montecarlo, dove la retta annuale varia dai 10.000 ai 30.000 euro. Santiago, il figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, frequenta l’American School of Milan, con tasse annuali che vanno dai 10.800 ai 22.800 euro, a seconda del corso e se si scelgono lezioni private o classi miste.

Ilary Blasi, quanto costa la scuola di Isabel

Più di recente l’attenzione si è concentrata invece sull’ultima genita di Ilary Blasi e del Pupone: il costo della scuola di sua figlia, Isabel, non è alla portata di tutti. La bambina che oggi ha 7 anni sta per iniziare il secondo anno delle scuole primarie a Roma e frequenta una scuola prestigiosa come l’Ambrit International School.

Leggi anche: Elisabetta Gregoraci, rientro sui banchi per Nathan Falco: ecco quanto costa la sua prestigiosa scuola

Ilary Blasi, scuola di IsabelNonostante il costo dell’astuccio di 30 euro e del diario di 20 euro possa sembrare trascurabile, la retta annuale è decisamente più cospicua come ha evidenziato la stampa. Secondo Il Mattino, il costo annuale dell’istituto, situato in zona Portuense, è di 3.200 euro per il servizio bus e circa 17.000 euro per la retta scolastica. Ma a questo costo si devono aggiungere spese in più per eventuali lezioni intensive, il costo della mensa e della divisa, il totale arriva a quasi 20.000 euro.

Leggi anche: Ilary Blasi, il suo cambio look fa impazzire il web e ricorda i suoi inizi in Tv

CONDIVIDI ☞