Un tragico incidente stradale è avvenuto martedì, coinvolgendo uno scuolabus che trasportava 44 studenti e insegnanti di una scuola elementare. Durante il ritorno da una gita scolastica, un pneumatico del bus ha scoppiato, causando lo schianto del veicolo contro una barriera stradale e il successivo incendio che ha invaso rapidamente l’autobus.
Il sinistro è avvenuto su un’autostrada trafficata, dove il bus ha impattato violentemente contro le barriere, provocando l’ignizione dei serbatoi di carburante. Le immagini dell’incidente mostrano l’autobus completamente avvolto dalle fiamme, con i vigili del fuoco impegnati a spegnere l’incendio e a tentare di salvare quanti più passeggeri possibile.
Il bilancio del disastro è pesante: almeno 25 persone, tra bambini e insegnanti, hanno perso la vita in questo tragico evento. I soccorritori hanno lavorato incessantemente per estrarre le vittime e i sopravvissuti dalle lamiere contorte del bus, ma la gravità della situazione e l’intensità delle fiamme hanno reso le operazioni di soccorso particolarmente difficili.
Il Primo Ministro Paetongtarn Shinawatra, tramite un messaggio su X (precedentemente conosciuto come Twitter), ha espresso il suo dolore e la sua preoccupazione per l’accaduto, confermando la presenza di numerosi morti e feriti. “Ho saputo dell’incendio su un autobus che trasportava studenti… che ha causato morti e feriti”, ha dichiarato, aggiungendo che il governo si assumerà la responsabilità delle spese mediche e del risarcimento per le vittime.
La comunità di Uthai Thani, da cui gli studenti e gli insegnanti erano partiti per la loro escursione ad Ayutthaya, è in stato di shock e lutto. Le famiglie colpite stanno ricevendo supporto psicologico e assistenza in questo momento di profondo dolore.
Il Ministro dei Trasporti, Suriya Jungrungreangkit, ha fornito ulteriori dettagli sui numeri dell’incidente, confermando che 25 persone sono decedute a seguito del rogo. “I primi resoconti indicavano che a bordo c’erano 44 persone, tra cui 38 studenti e sei insegnanti. Fino ad ora, sappiamo che tre insegnanti e 16 studenti sono stati salvati. Per quelli ancora dispersi, la situazione è incerta,” ha spiegato ai giornalisti.
Questo incidente solleva nuovamente questioni urgenti sulla sicurezza dei trasporti scolastici e l’importanza delle manutenzioni regolari dei veicoli destinati al trasporto di minori. Le indagini sono in corso per determinare la causa esatta dello scoppio del pneumatico e se l’incidente poteva essere prevenuto, mentre la comunità cerca di trovare il modo di andare avanti dopo questa immane tragedia.
This post was last modified on 1 Ottobre 2024 19:05
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…
Un destino crudele spezza l’incanto delle dinastie Tra le pieghe del tempo, le storie delle…
Un colpo inaspettato per i fan e per lo spettacolo Era stata una notizia accolta…
Un amore che non vuole più nascondersi Michelle e Nino non si nascondono più. Dopo…
Tra lusso e polemiche si conclude l’evento dell’anno Si è chiuso un fine settimana che…
Mattina di paura sotto uno dei simboli dello skyline È stato un risveglio che nessuno…
Un nuovo capitolo nella vita sentimentale di Belen Belen Rodriguez torna a far parlare di…
La Corte Suprema: possibili violazioni dei diritti fondamentali e delle norme UE Dopo le critiche…
Lo studio choc: “Concentrati di germi come le feci” Sembrano innocue, colorate, leggere. Eppure, le…