Un’aggressione durata 45 drammatici, interminabili minuti. Un vero e proprio incubo quello subito dall’infermiera anti-Covid violentata a Napoli. E in pieno giorno. Dopo il suo turno presso il reparto di una struttura pubblica, la donna si era recata alla fermata dell’autobus per far rientro a casa.
Seduta su una panchina in corso Novara, all’angolo di una piazza Garibaldi deserta, l’infermiera è stata assalita da un extracomunitario originario del Senegal.
La donna ha provato ad opporre resistenza ed ha lottato contro l’aggressore con tutte le sue forze finché ha potuto. A nulla sono valse anche le sue urla rimaste inascoltate.
Secondo quanto dichiarato dalla donna, una passante che ha individuato mentre si consumavano quei momenti di inaudita violenza, è passata oltre senza tentare di soccorrerla o chiamare aiuto.
Solo l’arrivo di un conducente di un autobus che si era accorto di ciò che stava accadendo ha messo fine all’ignobile abuso. L’uomo è riuscito a bloccare il senegalese e ad allertare la Polizia che prontamente è arrivata sul posto e arrestato il senegalese.
“Colpa del buonismo della sinistra, che tutela chi non rispetta le regole”. Commenta così l’accaduto Gianluca Cantalamessa, deputato dell Lega.
“La rinuncia dello Stato a far rispettare le regole in quella parte della città, tra Piazza Garibaldi, Vasto e stazione centrale, sotto scacco di clandestini che spacciano, si ubriacano e stuprano, ha responsabilità, anche politiche, ben precise”.
Sulla violenza subita dall’infermiera si sono espresse anche Cinzia Massa, Anna Letizia e Vera Buonomo, rappresentanti del coordinamento delle Pari Opportunità di Cgil, Cisl e Uil Napoli.
“La violenza sulle donne è una piaga sempre aperta che riguarda e coinvolge tutti, non solo le donne. Non solo le vittime di abusi, di persecuzioni, di offese, di umiliazioni e di delitti, ma tutte le famiglie e l’intera comunità”.
Intanto il gip di Napoli ha emesso nei confronti del senegalese un provvedimento di custodia cautelare in carcere per in reati di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.
Oltre alla denuncia dell’infermiera, il gip si è avvalso delle immagini di videosorveglianza.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere:
This post was last modified on 8 Maggio 2020 11:09
Il mondo dello spettacolo sotto shock La mattina di martedì si è aperta con una…
Un colpo di scena tra le carte Alcune vicende riescono a stupirci proprio quando pensiamo…
Un segreto difficile da custodire nel mondo dello showbiz Nel panorama dello spettacolo e della…
Un momento privato che si trasforma in bufera politica Quello che doveva essere un semplice…
La tregua tra Rai e Mediaset è già un ricordo? Negli ultimi tempi si era…
Un annuncio che fa impazzire i fan È un’indiscrezione che ha rapidamente acceso l’entusiasmo dei…
Una serata ricca di contenuti e tensione televisiva La prima domenica di settembre si prospetta…
Lontano dalla TV, ma con il cuore ancora sul palco Claudio Lippi da qualche tempo…
Un omaggio sentito al re della moda italiana La scomparsa di Giorgio Armani, avvenuta il…
Un’alba diversa su Milano Milano si è svegliata in modo insolito, come sospesa, avvolta da…