Advertisement

Isola dei Famosi. Jeremias Rodriguez, l’agghiacciante segreto: “Ecco cosa ho fatto per 3 anni”, ma il web non perdona: “Cacciatelo”

Advertisement

Prima di abbandonare l’Isola dei Famosi, Jeremias Rodriguez è stato chiamato da Ilary Blasi nel corso della nona puntata del reality di Canale 5 in zona nomination, dove si è ritagliato un momento, per spiegare la sua posizione e respingere le accuse che gli sono state rivolte dagli altri naufraghi e dal web per via della sua eccessiva aggressività. Nel suo sfogo è uscita fuori la parte più fragile del fratello di Belen, che ha ceduto alle lacrime mentre si giustificava svelando un retroscena privato.

Ancora una volta l’argentino è stato aspramente attaccato per il suo atteggiamento di superiorità e la sua propensione alle critiche da parte dei fratelli Tavassi che hanno insinuato che sia portato alla supponenza per via del suo cognome.

Chiamato in causa dalla Blasi il fratello di Belen si è lasciato andare alle confessioni: “Sono sparito per tre anni. Anche nella mia vita, non solo sui social. Ho preso la decisione di venire qui anche per avere l’approvazione dalle persone, che mi mancava. Avevo delle cose da risolvere. Ho fatto un percorso difficile per cercare di modificare cose che non piacevano neanche a me. Avevo rabbia repressa che usciva in momenti sbagliati, con persone che non lo meritavano. Sicuramente avrò da lavorare ancora, sicuramente non piacerò a tante persone ma non sono una persona aggressiva”.

La difesa di Jeremias Rodriguez non convince il web che lo inchioda

Nel suo sfogo, Jeremias Rodriguez ha cercato di scrollarsi di dosso le accuse di essere un tipo troppo aggressivo, ammettendo di sbagliare come tutti e di avere difficoltà ad esprimersi in italiano, per poi asserire che spesso le sue reazioni sono state il frutto di un meccanismo di difesa che ha dovuto sviluppare per via dei continui attacchi che la sua famiglia subisce da circa 15 anni, per via della popolarità di sua sorella Belen.

Leggi anche: Isola dei Famosi. Jeremias Rodriguez fatto fuori, l’ira della sorella sui social: “Non ho voluto salvarlo”

Sono poi arrivate le sue scuse pubbliche dopo una domanda precisa della conduttrice dell’Isola dei famosi, che gli ha domandato se l’esperienza da naufrago stava andando secondo le sue aspettative. “Volevo chiedere scusa se ho ferito il pubblico italiano o i miei compagni. Un po’ si è sentito nella clip, a me mancava un po’ l’approvazione delle persone. Io qua mi sono comportato da persona reale, tutti avrebbero litigato. Ho litigato ma dentro i limiti, non ho fatto niente in più di quello che hanno fatto i miei compagni” – così Jeremias ha cercato di motivare la sua condotta, rivendicando la sua buona fede e sincerità.

jeremias rodriguez isola

Dopo lo sfogo verbale ed emotivo si è registrata l’esortazione di Nicola Savino che lo ha invitato a sorridere, mentre il pubblico in studio lo ha sostenuto con un applauso. Diversa la reazione del web che si è scatenato su Twitter scrivendo dei contenuti feroci contro Jeremias, le cui lacrime e scuse non sono sembrate sincere dal momento che per difendersi dalle accuse ha giocato la carta del vittimismo cercando di far passare in secondo piano il suo comportamento aggressivo, quasi giustificandolo.

Anche se ha deciso di abbandonare il reality, il fratello di Belen non sarà esentato da rinnovate polemiche da attribuire non di certo al cognome ma al suo carattere spigoloso ed alle sue uscite pungenti.

Leggi anche: Scandalo all’Isola dei Famosi. La naufraga costretta a lasciare il gioco: “È finita per lei, aveva nascosto tutto”

CONDIVIDI ☞