Nelle scorse settimane, la tensione sui social ha raggiunto livelli elevati per Francesco Benigno, ex partecipante all’Isola dei Famosi, il quale si è trovato al centro di una controversia che ha coinvolto non solo i produttori del programma, ma anche la conduttrice Vladimir Luxuria.
Caso Luxuria – Benigno: volano offese su Instagram
L’espulsione di Benigno dal reality di Canale Cinque ha suscitato molte polemiche, specialmente dopo la diffusione di alcune immagini che avrebbero motivato la decisione di escluderlo.
L’attore siciliano non ha risparmiato critiche verso il programma e chi lo gestisce, ma ha anche sollevato questioni più personali e delicate, colpendo direttamente Luxuria con commenti ritenuti offensivi.
Francesco Benigno, la risposta a Luxuria online
Recentemente, l’ex naufrago ha postato su Facebook una foto della conduttrice in costume, accompagnata da commenti sarcastici sulla sua identità di genere.
La didascalia recitava:
“Dopo avere visto gli ascolti di ieri sera, e dopo averci fatto due c**** a dirci che la Bruganelli era andata in Honduras, anche questa notizia falsa, per salvare gli ascolti Vladimiro Guadagno ha deciso di andare lui sull’Isola. Speriamo che questa volta sia vero. Ragazzi siete pregati di non offendere. Grazie.”
In risposta alle crescenti tensioni, anche la moglie di Benigno è intervenuta, difendendo il marito e chiarificando la sua posizione rispetto alle accuse mosse. La sua dichiarazione sui social è stata chiara:
“Per cui non fate passare come se mio marito avesse qualcosa contro chi ha orientamenti diversi dal suo. Perché non è affatto vero neppure questo. Molteplici amici nostri. Tra cui l’amica Alessandra Di Sanzo può testimoniare l’amicizia trentennale spassionata ed affiatata con mio marito (tranne qualche incomprensione che può sopraggiungere come con qualsiasi altra amica), e con me, da quando sono a fianco di Francesco, come lui al mio.”
La moglie di Benigno ha continuato:
“Mio marito, con i post che ha fatto su di te, per quanto a volte forti e crudi, ha solo cercato di farti comprendre quanto possa averlo ferito. E tu evidentemente, che ti sei sentita chiamare in causa come mai avresti voluto, penso possa capire, almeno così, che prima di dire qualcosa in merito a qualcun altro, è sempre necessario immedesimarsi e provare ad immaginare se quel che diremo porterà sofferenza. E se questa può essere inferta anche infinitesimamente foss’anche con una sola delle nostre parole. Allora tacciamo o quanto meno. Diamo all’altro, così come dice la costituzione e la democrazia, la possibilità di usare le proprie di parole su un livello uguale e paritario. E non tu in tv e mio marito solo sui social”
Questo si dovrebbe vergognare di prendere in giro Vladimir per il fisico e orientamento sessuale!!!!
Ci sono altri modi per esprimere l'antipatia verso le persone senza attaccarle sul personale!!!!
VERGOGNATI FRANCESCO BENIGNO!!! pic.twitter.com/XBRX4T2tpP
— Roberta (@Ro_ber_ina) May 7, 2024