Italia Loves Romagna” è stato un evento di grande successo, con Laura Pausini che ha conquistato il palco e il cuore dei 40.000 spettatori presenti all’Rcf Arena di Campovolo. Nonostante alcune critiche sulla qualità dell’audio, la serata è stata un trionfo di musica, danze e interviste. Tuttavia, un momento ha particolarmente attirato l’attenzione: il discorso di Laura Pausini.
Durante la serata, 18 artisti si sono alternati sul palco, insieme a volti noti dello spettacolo e della televisione, conduttori e attori. Ma è stato il discorso di Laura Pausini a suscitare le maggiori reazioni. La cantante romagnola, una volta salita sul palco, ha parlato al cuore della numerosa platea. “Questo amore lo ho imparato qui, nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove tanti di voi hanno imparato a diventare emiliano romagnoli… a fare quella cosa lì, quella che si è vista di nuovo in tv poco fa, cioè quando avete pulito le case cantando Romagna Mia, quando avete avuto coraggio di aiutarvi tra di voi, tra di noi”, ha detto commossa la cantante.
Laura Pausini ha poi rivolto un appello alla sua amata terra, duramente colpita dall’alluvione, e ai suoi compaesani. “Io sono nata qui, non posso dare molto, ma voglio essere presente, con voi, perché io sono di voi, da sempre”, ha proseguito. “Questo coraggio che mi avete dato per girare il mondo ce l’ho perché sono romagnola, perché bisogna farsi il c*lo, perché quando hai una possibilità devi andarla a prendere e questo a me lo ha insegnato la mia terra”.
Il discorso di Laura Pausini ha diviso l’opinione pubblica. Molti hanno apprezzato l’efficacia emotiva e coinvolgente delle sue parole, mentre altri hanno sottolineato come i toni potessero essere esagerati e teatrali. Ciò nonostante, Laura Pausini ha sempre mostrato il suo amore per la sua terra e quando è arrivato il momento di dimostrarlo, è stata tra le prime a farlo con azioni concrete.
Un anno di dialoghi per evitare la separazione A Palmoli, il caso della famiglia Trevallion-Birmingham…
Un’eredità che sorprende ancora Anche dopo la sua scomparsa, Ornella Vanoni continua a stupire, lasciando…
Un flusso costante di affetto La commozione continua a scorrere senza tregua al Piccolo Teatro…
Un'escalation silenziosa sfociata in un dramma pubblico Non si tratta di una vicenda esplosa all’improvviso,…
Una vicenda che scuote l'opinione pubblica Il caso dei tre bambini sottratti ai genitori e…
Una foto in bianco e nero per dire tutto Gino Paoli ha preferito non parlare.…
Un addio che scuote il cuore del Paese L’Italia si è risvegliata con un senso…
Un giovedì infuocato a “Dritto e rovescio” La puntata di “Dritto e rovescio” andata in…
Non è frequente che una frase pronunciata in diretta da un personaggio amato del piccolo…
Una serata inaspettata su Canale 5 Nessuno immaginava che, all’interno della nuova trasmissione “Gigi e…