Sanremo 2022. Iva Zanicchi nella bufera, la cantante prova a spegnere le polemiche sulla sua canzone: “Ecco cosa dico al mio pubblico…”

Advertisement

Iva Zanicchi ha partecipato al Festival di Sanremo, ottenendo grandi consensi da parte del pubblico per la sua grintosa Voglio amartiAnche se la cantante non è salita sul podio, è come se avesse vinto moralmente. Non è stato, infatti, un periodo facile per l’artista; il Covid-19 le ha strappato un fratello ed anche lei ha dovuto fare i conti con la malattia, in prima persona.

Tuttavia, la forte tempra di Iva le ha fatto superare anche questo, permettendole di calcare nuovamente il palco dell’Ariston a ben cinquant’anni dalla sua vittoria. Durante una conferenza stampa, però, la Zanicchi ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Non tutti, a detta della cantante, avrebbero compreso il significato del brano da lei proposto a Sanremo, per cui Iva ha voluto spendere alcune parole in merito a ciò.

Inoltre, la Zanicchi, che si è resa anche protagonista di un omaggio musicale a Milva, scomparsa tempo fa, ha dichiarato, con una punta di rammarico: ”È stata ricordata poco e non se lo meritava affatto. Lo so, sono polemica, però ci tengo.”.

Iva Zanicchi chiarisce il senso della sua canzone, non è come alcuni pensano

Advertisement

Iva Zanicchi ha voluto precisare il significato di Voglio amarti, canzone che ha riscosso un enorme successo, ma che forse è stata fraintesa da alcuni. ”Ne ho lette di tutti i colori: questa non è una canzone erotica. È una dichiarazione d’amore.”. L’artista ha spiegato, nel corso di una conferenza stampa, che il brano presentato a Sanremo è stato scritto ben ventinove anni fa dallo stesso autore di Io amo, canzone indimenticabile interpretata da Fausto Leali.

Iva Zanicchi chiarisce sanremo

Anche a proposito di ciò, Iva ha voluto fare alcune precisazioni: ”Qualcuno ha detto che l’arrangiamento di Celso Valli potrebbe essere polveroso”. A detta dell’artista non lo è, per cui ha voluto difendere il brano da critiche, a suo parere, infondate. La cantante si è detta, al di là delle polemiche, molto soddisfatta per essere stata accolta dal pubblico di Sanremo con molto calore.

In pratica, la Zanicchi ha ottenuto diverse soddisfazioni dalla sua partecipazione sanremese, soprattutto una vittoria morale per essersi messa nuovamente in gioco con una voce strepitosa che il pubblico ha apprezzato molto.

Advertisement

Leggi anche: Bufera Mediaset, Paolo Bonolis cade in disgrazia: Berlusconi pronto ad eliminare il suo programma. Ecco perché

CONDIVIDI ☞