Advertisement

Ivana Spagna prima della chirurgia: il cambiamento della cantante è impressionante

Advertisement

Ivana Spagna, che ha raggiunto il successo a cavallo degli anni ‘80-’90, appare oggi molto diversa dal passato è la spiegazione è da attribuire non solo al tempo che passa, ma anche ad alcuni ritocchini estetici. Dopo essere diventata una delle voci più riconoscibili della musica dance esordendo nel 1986 con due brani fortunati “Easy lady” e “Jealousy”, la cantante si è imposta sulla scena nazionale ed internazionale.

Non solo la sua voce ma anche i suoi look le hanno permesso di farsi strada, sfruttando in pieno l’immagine di rocker ha cercato di preservare il suo aspetto nel tempo con l’abbigliamento ma anche con dei trattamenti finalizzati ad apparire più giovane. E per ottenere un aspetto più giovanile si è sottoposta a dei trattamenti di bellezza che hanno stravolto la fisionomia del viso: oggi l’artista appare irriconoscibile rispetto al passato.

Ivana Spagna ha cercato di rinnovare la propria immagine valorizzando i suoi tratti estetici più caratteristici ma i lineamenti del suo viso e gli zigomi rivelano che ha chiesto aiuto alla chirurgia più volte. Malgrado gli anni, la cantante a cui si deve l’indimenticabile versione italiana della colonna sonora “Il cerchio della vita” della pellicola Disney Il Re leone, ha continuato a puntare sulla sua chioma lunga e vaporosa biondo platino, su un incarnato diafano e su delle labbra voluminose, anch’esse frutto di qualche ritocchino abbastanza visibile.

Ivana Spagna, la sua metamorfosi dopo la chirurgia

Se si confrontano alcuni suoi scatti amarcord con quelli più recenti non si può negare la metamorfosi a cui è andato incontro in suo viso che fa ipotizzare l’intervento della chirurgia. Quando era giovane la cantante aveva i capelli castani, le labbra meno rimpolpate ed il suo naso presentava una piccola gobba, mentre i suoi zigomi erano meno sporgenti. Il suo aspetto acqua e sapone ha ceduto negli anni ad un make up più marcato che sottolinea i ritocchini che non possono proprio essere negati a partire dalla pelle del viso levigata che appare tirata intorno agli occhi.

ivana spagna prima
Ivana Spagna

Leggi anche: Natalia Estrada, sapete qual è l’evento che ha cambiato la sua vita? La trasformazione è sorprendente

Per quanto riguarda il suo rapporto con il bisturi, la cantante ha ammesso di essersi sottoposta al suo primo intervento a 16 anni sul naso, poi nel corso degli anni lo ha ritoccato altre due volte, per poi dichiarare apertamente di essere a favore della chirurgia se vissuta come un mezzo per migliorarsi in caso di difetti che mettono a disagio la persona. Ivana Spagna, classe 1954, oggi è irriconoscibile, di certo non dimostra la sua età anagrafica ma non si possono negare gli indizi sul suo viso che rivelano il ricorso alle mani del chirurgo estetico.

Leggi anche: Pippo Baudo, sapete chi ha amato dopo Katia Ricciarelli? Salta fuori la spiazzante verità

CONDIVIDI ☞