Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si sono lasciati dopo quasi 20 anni di matrimonio andando incontro ad un burrascoso divorzio caratterizzato da rapporti tesi tra i due, che sono stati a lungo tempo ai ferri corti. Il loro matrimonio durato dal 1986 al 2004 è giunto al capolinea inaspettatamente: infatti la notizia della loro separazione ha colto di sorpresa l’opinione pubblica che non si aspettava che la coppia si separasse. Una decisione drastica che i diretti interessati non motivarono ai tempi, dando così spazio ad indiscrezioni su un presunto tradimento da parte del conduttore.
A distanza di anni si è fatto luce sulle ragioni del loro addio e così è emerso che la rottura sia da imputare a delle insanabili divergenze caratteriali accentuatesi negli anni della loro convivenza. Una frattura che affonda le radici nel passato: la cantante lirica avrebbe voluto avere dei figli dopo l’aborto all’inizio della sua relazione con Baudo. Non si deve poi trascurare il fatto che entrambi hanno dei caratteri forti e quindi c’è da immaginare costanti discussioni e frizioni in casa.
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si sono lasciati ufficialmente nel 2004 e le pratiche del divorzio si sono protratte per circa tre anni, dando vita ad una battaglia tra i due che in quel periodo interagivano tra di loro solo attraverso gli avvocati. Le principali tensioni hanno riguardato il mantenimento dell’ex moglie, ed alla fine in tribunale si è deciso che Baudo dovesse versare un assegno di mantenimento mensile di 12mila euro alla sua ex moglie.
Leggi anche: Antonello Venditti, tutta la verità sul divorzio con Simona Izzo: ecco cosa è veramente accaduto tra i due
Archiviato il divorzio i due non si sono parlati per anni, dopo aver superato vecchi rancori oggi tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo le cose vanno meglio: i rapporti tra di loro sono civili e distesi da quando il conduttore ha sorpreso la sua ex moglie mandandole, tempo fa, un biglietto di auguri per il compleanno di lei.
Leggi anche: Pippo Baudo, conoscete la figlia Tiziana? È bella, bionda e tatuata e non somiglia neanche un po’ a suo padre
This post was last modified on 11 Gennaio 2022 17:08
Il lutto improvviso e il silenzio della conduttrice Un duro colpo ha recentemente travolto Andrea…
Una leadership sotto pressione Il clima all’interno del Partito Democratico si fa sempre più teso…
Un annuncio importante offuscato da un particolare inatteso Nei giorni scorsi, la presidente del Consiglio…
Il silenzio di una comunità spezzata Nella chiesa di Igea Marina il silenzio era quasi…
Belve prosegue a ritmo serrato: nuovi ospiti e nuove polemiche La nuova stagione di Belve…
Un’assenza che commuove: stop momentaneo a La porta magica La sospensione improvvisa del programma pomeridiano…
Andrea Delogu, la voce fuori campo di Ballando con le stelle travolta da un lutto…
Una serata finale tra emozioni, risate e ricordi Si è conclusa in prima serata su…
Un imprevisto trasformato in comicità Durante il Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano,…
Un imprevisto prima della diretta sconvolge la produzione Poco prima che andasse in onda la…