Alex Belli ha movimentato le dinamiche del Grande Fratello Vip, parlando della sua teoria sull’amore libero. L’attore é stato protagonista di un triangolo amoroso con la sua compagna, Delia Duran, e Soleil Sorge. Con quest’ultima Belli ha instaurato un feeling particolare nella casa più spiata d’Italia. Tuttavia, a distanza di poco tempo dalla fine del reality, alcuni sono insorti per il messaggio che, presumibilmente, é stato trasmesso.
In particolare, la vicepresidente del Moige (Movimento Italiano Genitori), Elisabetta Scala, nel corso di un’intervista per il settimanale Nuovo, ha dichiarato: ”Con quel triangolo di Delia, Alex e Soleil siamo di fronte ad un narcisista manipolatore…”. Ma non é tutto, in quanto la Scala ha chiarito, altresì: ”…e si tratta di un uomo conteso da due donne e non il contrario.”.
Alex Belli é entrato nuovamente nella casa del Gf Vip proprio per srotolare la matassa relativa all’amore libero e scegliere, spronato da Alfonso Signorini, una delle due donne. Una scelta precisa e netta non é avvenuta nel corso del reality, ma successivamente Alex si é ricongiunto alla sua compagna, Delia Duran. Cosa intende Alex Belli per ”amore libero”? L’attore ha provato a spiegarlo, dicendo di concepire l’amore senza confini nè etichette.
Alex Belli ha fatto riferimento diverse volte ad una sorta di ”condivisione”: ”Se ho condiviso l’amore con un uomo? Sì, ho condiviso una grande complicità, sempre anche con una donna, ovviamente. Perché l’amore per me é davvero libero e non soltanto a parole. Per me queste cose non hanno confini di genere…”.
L’attore ha fatto riferimento, poi, anche al mondo della moda di cui ha fatto parte, affermando: ”Abbiamo lottato a lungo, per molti anni per certi traguardi, io poi arrivo dal mondo della moda che é molto aperto. Qui con noi, poi, c’é Urtis che é un esempio di queste conquiste…”. In pratica, Alex Belli non intende il rapporto in maniera tradizionale, dunque non pone limiti alle proprie esperienze. ”Per questa libertà in molti hanno combattuto duramente. Voglio vivere e stare in un mondo libero e non ho nessun problema a dire la verità di ciò che faccio.”, ha precisato Belli.
Tuttavia, il pensiero di Alex Belli ha sollevato polemiche anche in ambito ecclesiastico. Non a caso, don Mazzi, scagliandosi contro il ”trio amoroso” del Grande Fratello Vip, ha dichiarato: ”L’amore libero in TV é una vergogna!”. Nel corso del reality, invece, a polemizzare contro l’amore libero é stata Katia Ricciarelli che si é detta molto delusa da Delia Duran che ha parlato del concetto, a suo dire, con estrema leggerezza: ”Ma che delusione, ragazzi, ma che presa per i fondelli. Quella cosa mi ha sconvolta, non per un fatto morale perché non me ne frega niente, sono una donna moderna e ne ho viste cui tutti i colori, ma per la tracotanza con la quale (Delia) l’ha detto e la leggerezza e la gioia di dire cose del genere che non c’era bisogno di dire…”.
Anche Dayane Mello si é espressa, a Gf Vip Party su Mediaset Infinity, nei confronti di Alex Belli, dicendo: ”É una persona che fa l’attore, che fa tante cose, parla, troppo bene. Per tante donne fa anche scena l’uomo che ha questo atteggiamento, che é galante… Vuole conquistarti parlando in modo molto elegante. Però io non ci casco, ovviamente, perché non é proprio il mio genere, magari, come si dice, una sco..ta e basta ci potrebbe anche stare…Tutti vogliono imitare questa storia dell’amore libero perché adesso va di moda, però vivete un’altra storia…”.
Leggi anche: Fedez, qual è la malattia che ha colpito il cantante? La grande paura e l’annuncio tra le lacrime
Martina Gillio aveva solo 22 anni, una vita davanti e un presente pieno di sogni.…
Luglio 2025 si apre come un portale illuminato verso meraviglie inaspettate: ecco i quattro segni…
Una serata sospesa tra emozioni e musica Roma si è fermata, immersa in un respiro…
La partecipazione di Mario Adinolfi a L’Isola dei Famosi 2025 ha sorpreso il pubblico non…
Cristina Plevani conquista la vittoria venticinque anni dopo il GF A venticinque anni dalla sua…
Le incomprensioni tra Al Bano Carrisi e Romina Power parevano un capitolo chiuso, nascosto dietro…
Il dibattito politico in Italia resta un terreno infuocato, soprattutto quando si sfiorano temi legati…
Un filo segreto lungo quarant’anni Per oltre quarant’anni, tra sguardi rubati su un autobus e…
Un concerto che diventa manifesto politico: "Siamo nel tour della Terra, della speranza e dei…
Garlasco, le impronte sul pigiama di Chiara e le parole dell’avvocato De Rensis Era il…